Bangkok e il Buddha d’oro

Il prezioso Buddha di Bangkok

A Bangkok è custodito uno dei Buddha più venerati e preziosi della Thailandia. Stiamo parlando del famoso Buddha d’Oro nel Tempio Wat Traimit.

La statua del Buddha è complessivamente alta quasi 3 metri, pesa più di 5 tonnellate ed è rivestita completamente in oro massiccio. In questo video girato a Bangkok vi porto a visitare il Buddha d’Oro raccontandovi per altro una curiosità.

Il vero valore di questa statua fu scoperto soltanto 40 anni fa. Il Buddha infatti, nel tentativo di difenderlo forse da ladri e predoni, fu ricoperto e protetto da uno strato di gesso e stucco. Durante il trasporto della statua all’interno del nuovo padiglione, questa cadendo si ruppe, svelando la sua anima in oro.

Organizzo viaggi di gruppo in Thailandia da me accompagnati.

Se vuoi partecipare o per maggiori informazioni su come organizzare un viaggio in Thailandia contattami.

You Thailandia

You Thailandia

Ciao e grazie per aver visitato il mio sito. Sono Matteo, fondatore e promotore del primo Vlog in italiano dedicato alla Thailandia. Vi troverai tanti video, informazioni e curiosità per viaggiare in questo straordinario paese. Organizzo anche viaggi di gruppo da me accompagnati alla scoperta della Thailandia. Puoi seguirmi anche sul mio canale You Tube. Un caro saluto. Matteo