Bangkok e la Montagna d’Oro

Visitiamo la Montagna d’Oro a Bangkok

In questo video girato a Bangkok vi porto a visitare la Montagna d’Oro e il tempio Wat Saket.

La Montagna d’Oro di Bangkok altro non è che una collina artificiale sulla cui cima si erge un grande Chedi. La collina originale costruita in fango, mattoni e tronchi di legno cominciò a cedere sotto il peso del primo Chedi.

Fu il Re Rama IV a consolidarla e ad ordinare la successiva costruzione di un nuovo Chedi. Per prevenire l’erosione della collina in tempi più recenti fu aggiunto un muraglione in calcestruzzo.

Vi consiglio di visitare la Montagna d’Oro al tramonto quando il panorama su Bangkok che da lassù si gode è ancora più bello e suggestivo.

Per raggiungere la cima della Montagna d’Oro bisogna salire attraverso un sentiero circolare con più di 300 scalini. L’ingresso a questo tempio di Bangkok costa poco più di 20 bath.

Curiosità: in questo sito turistico di Bangkok è stata girata una delle puntate della serie televisiva Pechino Express.

 

Organizzo viaggi di gruppo in Thailandia da me accompagnati.

Se vuoi partecipare o per maggiori informazioni su come organizzare un viaggio in Thailandia contattami.

 

You Thailandia

You Thailandia

Ciao e grazie per aver visitato il mio sito. Sono Matteo, fondatore e promotore del primo Vlog in italiano dedicato alla Thailandia. Vi troverai tanti video, informazioni e curiosità per viaggiare in questo straordinario paese. Organizzo anche viaggi di gruppo da me accompagnati alla scoperta della Thailandia. Puoi seguirmi anche sul mio canale You Tube. Un caro saluto. Matteo