Bangkok, il tempio Bowoniwet

Wat Bowoniwet, uno dei templi più belli di BangkokFra i tanti templi che è possibile visitare a Bangkok, il Wat Bowoniwet, nella downtown, a due passi da Khaosan Road, è uno dei più belli e dei più importanti.

Il tempio fu costruito durante il Regno di Re Rama III, nella prima metà del XIX secolo, e ospita un importante monastero dove anche il Re Rama IX, recentemente scomparso, trascorse un periodo di studio e di ritiro.

Elemento simbolo del complesso religioso è la grande stupa dorata, alta 50 metri. Al suo interno sono conservati scritti sacri e le pareti interne del padiglione principale, l’ubosot, sono finemente decorate con affreschi raffiguranti alcuni insegnamenti fondamentali del Buddhismo Theravada.

Se ti è piaciuto questo video, allora iscriviti al mio canale You Tube!

——————–

Hai mai pensato di visitare la Thailandia? Ti piacerebbe organizzare un viaggio in questo straordinario Paese?

Se la risposta è si, ti ricordo che organizzo tour e viaggi di gruppo in Thailandia da me accompagnati.

Se vuoi partecipare o per maggiori informazioni su come organizzare un viaggio in Thailandia contattami.

 

You Thailandia

You Thailandia

Ciao e grazie per aver visitato il mio sito. Sono Matteo, fondatore e promotore del primo Vlog in italiano dedicato alla Thailandia. Vi troverai tanti video, informazioni e curiosità per viaggiare in questo straordinario paese. Organizzo anche viaggi di gruppo da me accompagnati alla scoperta della Thailandia. Puoi seguirmi anche sul mio canale You Tube. Un caro saluto. Matteo