Capodanno cinese a Bangkok

I festeggiamenti per il nuovo anno cinese a Bangkok

La comunità cinese di Bangkok è senza dubbio una delle più vaste e influenti di tutto il Sud Est Asia. In questo video vi racconto come i cinesi festeggiano l’arrivo del nuovo anno nella chinatown della capitale thailandese.

I festeggiamenti per il Capodanno cinese sono molto lunghi e intensi coinvolgendo l’intera comunità per circa 2 settimane.

In ossequio con i dettami dell’astrologia cinese, ogni anno è contrassegnato da un segno animale e da un ramo terrestre (quello che vedrete in questo video girato nel 2017 si riferisce all’anno del gallo), che vanno a costituire un ciclo di 12 elementi; il capodanno cinese determina il passaggio da uno all’altro di questi elementi.

Durante le 2 settimane di festeggiamenti la tendenza è quella di trascorre più tempo possibile in famiglia o con gli amici banchettando in allegria. La tradizione prevede anche di omaggiare con un cesto di arance i parenti più anziani. Molto spesso si regalano anche buste rosse contenenti piccoli doni.

A Bangkok i festeggiamenti per il Capodanno cinese si concentrano prevalentemente lungo la Yaowarat Road che rappresenta l’arteria principale di chinatown. Il colore rosso è onnipresente poiché considerato di buon auspicio. Frequenti e suggestive sono anche le sfilate come ad esempio la Danza del Leone, una parata nella quale un manichino rappresentante un leone marcia e danza al ritmo chiassoso e battente di tamburi e cimbali.

Se vi trovate a Bangkok nei mesi di Gennaio o Febbraio ricordatevi di questo evento  e se dovesse cadere nei vostri giorni di viaggio, mi raccomando, fate in modo di non perdervelo.

Se ti è piaciuto questo video, allora iscriviti al mio canale You Tube!

——————–

Hai mai pensato di visitare la Thailandia? Ti piacerebbe organizzare un viaggio in questo straordinario Paese?

Se la risposta è si, ti ricordo che organizzo tour e viaggi di gruppo in Thailandia da me accompagnati.

Se vuoi partecipare o per maggiori informazioni su come organizzare un viaggio in Thailandia contattami.

tour gruppo Thailandia Giappone

 

You Thailandia

You Thailandia

Ciao e grazie per aver visitato il mio sito. Sono Matteo, fondatore e promotore del primo Vlog in italiano dedicato alla Thailandia. Vi troverai tanti video, informazioni e curiosità per viaggiare in questo straordinario paese. Organizzo anche viaggi di gruppo da me accompagnati alla scoperta della Thailandia. Puoi seguirmi anche sul mio canale You Tube. Un caro saluto. Matteo