Chatuchak Week End Market di Bangkok

Tutto quello che c’è da sapere sul mercato più famoso di Bangkok

In questo nuovo video vi porto a visitare il Chatuchak Week End Market di Bangkok, il mercato più visitato della capitale thailandese e quindi, per certi aspetti, anche il più turistico.

Vi spiego come raggiungere il Chatuchak Week End Market, come visitarlo e quali sono gli orari di apertura.

Come dice il nome stesso, questo mercato di Bangkok, è aperto soltanto nel fine settimana, dalle 7 del mattino fino alle ore 18:00 circa.

Il Chatuchak Market è considerato uno dei mercati all’aperto più grandi della Thailandia. Occupa un superficie superiore ai 100.000 metri quadrati con circa 15.000 espositori.

Come raggiungere il Chatuchak Week End Market di Bangkok?

Potete utilizzare molto facilmente i mezzi di trasporto pubblico di Bangkok.

Se ad esempio vi trovate nella downtown di Bangkok, quindi nei pressi della Khao San Road, potete prendere i bus n° 3 o 524 che transitano regolarmente lungo la Phra Athit Road o la Samsen Road. In alternativa potete usare sia la Metropolitana che lo SkyTrain scendendo alle fermate Chatuchak Park o Mochit. Tutti questi mezzi di trasporto pubblico fermano praticamente davanti all’ingresso del Chatuchak Market.

Il mercato Chatuchak è immenso e per visitarlo approfonditamente occorre almeno un giornata intera. Entrando vi consiglio di prendere gratuitamente ai punti di informazione, una mappa del mercato Chatuchak per un primo orientamento all’interno di quello che a prima vista potrebbe sembrarvi un enorme labirinto.

il mercato più bello di Bangkok

Al Chatuchak di Bangkok si vende ogni genere di articolo: abbigliamento, accessori, articoli per la casa, animali, artigianato locale, articoli vintage e di seconda mano, ecc …

E’ possibile anche mangiare nei vari chioschi o bancarelle, presenti all’interno del mercato  assaggiando il top dello street food thailandese.

Ma adesso, per entrare nel dettaglio e scoprire più da vicino il Chatuchak Market di Bangkok guardatevi il mio video.

Se ti è piaciuto questo video, allora iscriviti al mio canale You Tube!

——————–

Hai mai pensato di visitare la Thailandia? Ti piacerebbe organizzare un viaggio in questo straordinario Paese?

Se la risposta è si, ti ricordo che organizzo tour e viaggi di gruppo in Thailandia da me accompagnati.

Se vuoi partecipare o per maggiori informazioni su come organizzare un viaggio in Thailandia contattami.

 

 

 

You Thailandia

You Thailandia

Ciao e grazie per aver visitato il mio sito. Sono Matteo, fondatore e promotore del primo Vlog in italiano dedicato alla Thailandia. Vi troverai tanti video, informazioni e curiosità per viaggiare in questo straordinario paese. Organizzo anche viaggi di gruppo da me accompagnati alla scoperta della Thailandia. Puoi seguirmi anche sul mio canale You Tube. Un caro saluto. Matteo