Come raggiungere le isole Perhentian

Come arrivare alle isole Perhentian sulla costa nord orientale della Malesia

Un video per spiegarvi passo per passo come andare alle isole Perhentian, un piccolo paradiso tropicale al largo della costa nord orientale della Malesia.

Le due isole principali di questo piccolo arcipelago sono Besar (la grande) e Kecil (la piccola). Altre piccole isole compongono questo straordinario arcipelago ma sono di fatto disabitate.

Per raggiungere le isole Perhentian dovrete recarvi al porto di Kuala Besut da dove ogni giorno partono i motoscafi che in meno di un’ora vi condurranno alle isole. Molto spesso il trasferimento viene incluso al momento della prenotazione dalla struttura dove alloggerete.

Da Kuala Lumpur il modo più semplice per raggiungere le isole Perhentian è quello di prendere un volo per Kota Bharu, l’aeroporto più vicino, e da qui raggiungere in poco più di un’ora, il piccolo porto di Kuala Besut con un bus o con un taxi.

In alternativa al volo interno vi ricordo che da Kuala Lumpur partono ogni giorno bus diretti a Kuala Besut in 8 ore circa di viaggio.

Vi ricordo che il periodo migliore per visitare le isole Perhentian va da fine Marzo a Ottobre. Negli altri mesi dell’anno il rischio di piogge monsoniche è molto alto e la maggior parte delle strutture addirittura chiude.

Se ti è piaciuto questo video, allora iscriviti al mio canale You Tube!

——————–

Hai mai pensato di viaggiare in Malesia?

Ti piacerebbe organizzare un viaggio in questo straordinario Paese?

Se la risposta è si, ti ricordo che organizzo tour e viaggi di gruppo in Malesia da me accompagnati.

Se vuoi partecipare, o per maggiori informazioni su come organizzare un viaggio in Malesia, contattami.

tour gruppo Singapore Malesia
Seguimi su YouTubeIscriviti

Segui You Thailandia anche su YouTube. Tanti video, curiosità e informazioni utili dal Paese del Sorriso. Stay Tuned!

ISCRIVITI

Iscriviti
You Thailandia

You Thailandia

Ciao e grazie per aver visitato il mio sito. Sono Matteo, fondatore e promotore del primo Vlog in italiano dedicato alla Thailandia. Vi troverai tanti video, informazioni e curiosità per viaggiare in questo straordinario paese. Organizzo anche viaggi di gruppo da me accompagnati alla scoperta della Thailandia. Puoi seguirmi anche sul mio canale You Tube. Un caro saluto. Matteo