Escursione da Koh Rong, Cambogia

Cosa visitare nei dintorni di Koh Rong: tour in barca alla scoperta dell’arcipelago

Ho già dedicato un video all’isola di Koh Rong, un’isola tropicale facente parte dell’omonimo arcipelago al largo della costa cambogiana. Se vuoi sapere come arrivare a Koh Rong, dove dormire e tante altre informazioni utili ti consiglio di guardalo subito a questo link.

Se ti sei stufato di trascorre pigramente le tue giornate su una delle bellissime spiagge di Koh Rong, sappi che potrai partecipare a delle piacevoli escursioni in barca per andare alla scoperta dell’arcipelago, dei suoi fondali e di altre fantastiche spiagge dell’isola.

Puoi acquistare direttamente in loco un’escursione collettiva per esplorare i paesaggi e i fondali di Koh Rong. In questo video ho preso parte a un’escursione di un’intera giornata con pranzo incluso nei dintorni dell’isola e voglio raccontarti come è andata.

Snorkeling a Koh Rong

Nella prima parte della giornata la barca ha raggiunto alcuni punti al largo dell’isola di Koh Rong ideali per fare snorkeling. Ovviamente tutta l’attrezzatura era compresa nel costo dell’escursione. I fondali, devo dire la verità, non mi hanno impressionato anche se sono convinto che per godere a pieno della loro bellezza sarebbe più indicato fare delle immersioni subacquee. Non preoccuparti, l’isola di Koh Rong è organizzata anche per questo con numerosi centri diving.

spiagge isola koh Rong Cambogia

Terminata l’attività di snorkeling abbiamo pranzato a bordo con un barbecue di pesce fresco, pescato al momento dai proprietari della barca. La giornata è quindi proseguita esplorando altri versanti dell’isola come la bellissima Lonely Beach: una distesa infinita di sabbia bianchissima lambita da una vegetazione lussureggiante e acque cristalline.

Plancton a Koh Rong

Dopo aver ammirato un indimenticabile tramonto, è arrivato il gran finale: l’osservazione del plancton. Immergendoci completamente al buio (si lo so, inizialmente potrebbe fare un po’ impressione) abbiamo potuto ammirare centinaia di minuscole creature di fitoplancton bioluminescenti brillare come stelle intorno a noi. Un’esperienza indimenticabile!

Se ti è piaciuto questo video, allora iscriviti al mio canale You Tube!

——————–

Hai mai pensato di visitare la Cambogia? Ti piacerebbe organizzare un viaggio in questo straordinario Paese?

Se la risposta è si, ti ricordo che organizzo tour e viaggi di gruppo in Cambogia da me accompagnati.

Se vuoi partecipare o per maggiori informazioni su come organizzare un viaggio in Cambogia contattami.

Seguimi su YouTubeIscriviti

Seguimi anche su YouTube. Tanti video, curiosità e informazioni utili per viaggiare in Thailandia e in tante altre fantastiche destinazioni d'Oriente. 

ISCRIVITI

Avatar

You Thailandia

Ciao e grazie per aver visitato il mio sito. Sono Matteo, fondatore e promotore del primo Vlog in italiano dedicato alla Thailandia. Vi troverai tanti video, informazioni e curiosità per viaggiare in questo straordinario paese. Organizzo anche viaggi di gruppo da me accompagnati alla scoperta della Thailandia. Puoi seguirmi anche sul mio canale You Tube. Un caro saluto. Matteo