Fumare sigarette elettroniche in Thailandia

Svapare in Thailandia? Attenzione, è illegale!

Con questo video intendo fare un po’ di chiarezza circa l’utilizzo della sigaretta elettronica in Thailandia.

Da anni la Thailandia sta portando avanti un importante battaglia contro il fumo e a quanto pare anche le sigarette elettroniche sono finite nel mirino del Ministero della Salute Pubblica.

Usare la sigaretta elettronica in Thailandia è illegale. La legge del 2014, ratificata nel 2016, parla chiaro.

In Thailandia è assolutamente vietata la commercializzazione, l’importazione, l’esportazione, e l’utilizzo della sigaretta elettronica. Chi trasgredisce va incontro a multe salatissime ma soprattutto al carcere.                     Sono previsti fino a 10 anni di carcere e migliaia di baht di multa. Quindi fate molta attenzione! La legge thailandese è molto rigida e non prevede sconti per i turisti. Se state organizzando un viaggio in Thailandia, mi raccomando, lasciate a casa la vostra sigaretta elettronica.

sigarette elettroniche in Thailandia

Se pensate che stia esagerando a questo link del sito del Consolato di Thailandia di Torino potete leggere la conferma di quanto vi sto comunicando.

Per quanto riguarda le sigarette tradizionali vi ricordo inoltre che al momento in Thailandia è vietato fumare  nei luoghi pubblici come bar, ristoranti, esercizi commerciali, mezzi di trasporto, stadi ma anche mercati e parchi pur essendo aree all’aperto.
Sono previste multe di 2.000 baht per chi fuma in aree dove e vietato e multe di 20.000 bath per il titolare dell’esercizio commerciale dove viene rilevata l’infrazione.
È inoltre vietato fumare negli aeroporti (al di fuori delle aree e punti appositi) e a Bangkok in tutta l’area dello Sky Train, non solo sulle banchine dove si aspetta il treno, ma in tutta l’area delle fermate.
Altro divieto è quello di gettare in terra il mozzicone della sigaretta, gesto anch’esso punibile di multa tra i 500 ed i 2.000 baht”.

Se ti è piaciuto questo video, allora iscriviti al mio canale You Tube!

——————–

Hai mai pensato di visitare la Thailandia? Ti piacerebbe organizzare un viaggio in questo straordinario Paese?

Se la risposta è si, ti ricordo che organizzo tour e viaggi di gruppo in Thailandia da me accompagnati.

Se vuoi partecipare o per maggiori informazioni su come organizzare un viaggio in Thailandia contattami

 

 

You Thailandia

You Thailandia

Ciao e grazie per aver visitato il mio sito. Sono Matteo, fondatore e promotore del primo Vlog in italiano dedicato alla Thailandia. Vi troverai tanti video, informazioni e curiosità per viaggiare in questo straordinario paese. Organizzo anche viaggi di gruppo da me accompagnati alla scoperta della Thailandia. Puoi seguirmi anche sul mio canale You Tube. Un caro saluto. Matteo