Gli Zingari del Mare

Pescatori e Zingari del Mare in Thailandia

In questo video girato a Koh Bulon, isola thailandese di straordinaria bellezza, vi porto a visitare un autentico villaggio di pescatori e una comunità di Zingari del Mare.

Attraverseremo l’entroterra dell’isola di Koh Bulon, ammantato da una rigogliosa vegetazione tropicale e piantagioni di caucciù.

Gli Zingari del Mare, noti anche come Chow Lair (Cittadini del Mare), sono delle comunità che fin dai tempi antichi hanno vissuto alla maniera nomade spostandosi da un’isola all’altra su imbarcazioni in legno fatte a mano chiamate Kabang, sulle quali passano la maggior parte del loro tempo.

Si stabiliscono usualmente sulla terraferma solo nella stagione dei monsoni. Vivono principalmente con i proventi della pesca e della raccolta di molluschi, crostacei ed altre specie marine.

Organizzo viaggi di gruppo in Thailandia da me accompagnati.

Se vuoi partecipare o per maggiori informazioni su come organizzare un viaggio in Thailandia contattami.

You Thailandia

You Thailandia

Ciao e grazie per aver visitato il mio sito. Sono Matteo, fondatore e promotore del primo Vlog in italiano dedicato alla Thailandia. Vi troverai tanti video, informazioni e curiosità per viaggiare in questo straordinario paese. Organizzo anche viaggi di gruppo da me accompagnati alla scoperta della Thailandia. Puoi seguirmi anche sul mio canale You Tube. Un caro saluto. Matteo