Guida all’uso dei taxi in Thailandia

Qualche consiglio su come utilizzare i taxi a Bangkok e in Thailandia

Come muoversi a Bangkok? Ho risposto più volte a questa domanda dedicando vari articoli e video ai mezzi di trasporto pubblico a Bangkok e in Thailandia.

Fra quelli privati, il mezzo di trasporto thailandese più economico, sicuro e pratico è certamente il taxi.

I taxi sono ovunque in città come Bangkok. Sciamano a migliaia, giorno e notte, per le vie della città. Con un semplice gesto della mano, se liberi, si fermeranno pronti a portarvi ovunque. I taxi in Thailandia sono veramente economici a patto di convincere l’autista ad utilizzare il tassametro. La tariffa base parte da 35 bath circa e sale in base ai chilometri percorsi.

Vi faccio un esempio pratico. Per andare dal centro di Bangkok, dove si concentrano i principali siti turistici come il Palazzo Reale o il Wat Pho, a quartieri come Silom o Sukhumvit il costo di una corsa, traffico permettendo, si aggira intorno ai 150 bath. Senza l’utilizzo del tassametro, per la stessa corsa, potrebbero chiedervi anche 400 bath.

Per saperne di più su come utilizzare i taxi in Thailandia guardatevi il video.

Se ti è piaciuto questo video, allora iscriviti al mio canale You Tube!

 ——————–

Hai mai pensato di visitare la Thailandia? Ti piacerebbe organizzare un viaggio in questo straordinario Paese?

Se la risposta è si, ti ricordo che organizzo tour e viaggi di gruppo in Thailandia da me accompagnati.

Se vuoi partecipare o per maggiori informazioni su come organizzare un viaggio in Thailandia contattami.

 

You Thailandia

You Thailandia

Ciao e grazie per aver visitato il mio sito. Sono Matteo, fondatore e promotore del primo Vlog in italiano dedicato alla Thailandia. Vi troverai tanti video, informazioni e curiosità per viaggiare in questo straordinario paese. Organizzo anche viaggi di gruppo da me accompagnati alla scoperta della Thailandia. Puoi seguirmi anche sul mio canale You Tube. Un caro saluto. Matteo