Il Buddha Gigante di Bangkok

Bangkok e il Tempio del Buddha Gigante

In questo video girato a Bangkok andiamo a visitare il Buddha Gigante.

Questo enorme Buddha non va confuso con il più celebre Buddha disteso che si trova all’interno del complesso del Wat Pho.

Questa enorme statua (la struttura raggiunge complessivamente i 32 metri di altezza) è conservata a Bangkok all’interno del tempio Wat Intharawihan. Questo tempio fu costruito all’inizio del periodo Ayutthaya.

La costruzione del Buddha gigante iniziò nel 1867 per essere poi completata nel 1927. La struttura fu costruita prevalentemente in mattoni e stucco. Nel 1982, in occasione del duecentesimo anniversario della fondazione di Bangkok, la grande statua del Buddha fu restaurata e decorata con dei mosaici utilizzando per altro dell’oro arrivato dall’Italia.

L’ingresso al Tempio del Buddha Gigante di Bangkok è gratuito.

Organizzo viaggi di gruppo in Thailandia da me accompagnati.

Se vuoi partecipare o per maggiori informazioni su come organizzare un viaggio in Thailandia contattami.

 

 

You Thailandia

You Thailandia

Ciao e grazie per aver visitato il mio sito. Sono Matteo, fondatore e promotore del primo Vlog in italiano dedicato alla Thailandia. Vi troverai tanti video, informazioni e curiosità per viaggiare in questo straordinario paese. Organizzo anche viaggi di gruppo da me accompagnati alla scoperta della Thailandia. Puoi seguirmi anche sul mio canale You Tube. Un caro saluto. Matteo