Il Forte Rosso di Agra
Ciao, lo sai che ho scritto una guida utilissima su Bangkok? 188 pagine a colori ricche di informazioni, mappe, itinerari e curiosità per organizzare il tuo viaggio e vivere la città da protagonista. Acquistala adesso. Grazie.
Insieme al Taji Mahal, da non perdere la Fortezza Rossa di Agra
Patrimonio Unesco dell’Umanità, il Forte Rosso di Agra è uno di quei monumenti dell’India del Nord, sulla rotta del Triangolo d’Oro, che vi lascerà senza dubbio a bocca aperta. Conosciuta anche con il nome locale di Lal Qila, questa fortezza, situata nella città indiana di Agra, famosa per ospitare il monumento più visitato dell’India ovvero il Taji Mahal, è uno straordinario esempio di architettura Moghul e deve il suo appellativo alle pietre di arenaria rossa con le quali è interamente rivestita.
La ricostruzione del Forte Rosso di Agra, così come oggi appare ai suoi visitatori, sembra risalire al 1638 quando l’imperatore Shah Jahan effettuò molti lavori all’interno della fortezza preesistente, apportando sostanziali modifiche architettoniche.
La struttura del Forte di Agra, circondata dalle acque del fiume sacro Yumana, è imponente e massiccia con la sua cinta muraria e il fossato tra la parte esterna e quella interna.
Il Forte Rosso di Agra si trova non lontano (2,5 km circa) dall’altro monumento che ha reso questa città una delle più visitate dell’India, ovvero il Taji Mahal. La porta di Amar Singh è l’unica che ne garantisce l’accesso ai numerosi visitatori che ogni giorno vengono ad ammirare questo straordinario monumento.
Il Forte Rosso di Agra è aperto tutti i giorni dal tramonto all’alba (dalle 06.00 alle 18.00) e il costo del biglietto di ingresso ammonta a 550 rupie indiane.
Se ti è piaciuto questo video, allora iscriviti al mio canale You Tube!
——————–
Hai mai pensato di visitare l’India? Ti piacerebbe organizzare un viaggio in questo straordinario Paese?
Se la risposta è si, ti ricordo che organizzo tour e viaggi di gruppo in India da me accompagnati.
Se vuoi partecipare o per maggiori informazioni su come organizzare un viaggio su misura in India contattami.
Escursioni consigliate”