Il mercato degli amuleti di Bangkok

Una visita ad uno dei posti più strani di Bangkok

In questo video vi porto a visitare il Mercato degli Amuleti di Bangkok, uno dei luoghi più strani e affascinanti della città. Una visita da non perdere durante un vostro viaggio in Thailandia!

Il mercato degli amuleti di Bangkok, si trova non lontano dal Palazzo Reale, adiacente al molo sul Chao Phraya, Tha Maharaj. Il culto degli amuleti a Bangkok e in Thailandia è molto forte ed ha origini molto antiche. I primi amuleti sembra siano giunti in Thailandia dall’India dove venivano fabbricati e benedetti dai monaci.

Gli amuleti più comuni sono delle semplici tavolette di terracotta o delle medaglie da appendere al collo raffiguranti santi monaci, Buddha, animali o simboli misteriosi. Chiaramente non tutti gli amuleti hanno lo stesso potere. Alcuni, i più ricercati e costosi, sembrano donare grande fortuna a chi ne venga in possesso.

Sebbene oramai segnalato su tutte le guide turistiche della Thailandia, il mercato degli amuleti di Bangkok preserva ancora oggi un grande fascino e merita pertanto una visita.

Se ti è piaciuto questo video, allora iscriviti al mio canale You Tube!

 ——————–

Hai mai pensato di visitare la Thailandia? Ti piacerebbe organizzare un viaggio in questo straordinario Paese?

Se la risposta è si, ti ricordo che organizzo tour e viaggi di gruppo in Thailandia da me accompagnati.

Se vuoi partecipare o per maggiori informazioni su come organizzare un viaggio in Thailandia contattami.

You Thailandia

You Thailandia

Ciao e grazie per aver visitato il mio sito. Sono Matteo, fondatore e promotore del primo Vlog in italiano dedicato alla Thailandia. Vi troverai tanti video, informazioni e curiosità per viaggiare in questo straordinario paese. Organizzo anche viaggi di gruppo da me accompagnati alla scoperta della Thailandia. Puoi seguirmi anche sul mio canale You Tube. Un caro saluto. Matteo