Koh Kret, l’isola fluviale di Bangkok

Escursione a Koh Kret, o Koh Kred, un isolotto fluviale a nord di Bangkok

Carissimi amici di Matteo in Asia (seguimi su Facebook), You Thailandia (seguimi su You Tube), eccomi con un nuovo video da Bangkok. Vi porto a visitare una piccola isola sul fiume Chao Phraya, pochi chilometri a nord della città, che prende il nome di Koh Kret o Kred.

Probabilmente ne avrete già sentito parlare quando il famoso Chef Rubio vi si recò in visita alla ricerca di nuovi e insoliti sapori. L’isola di Koh Kret è infatti famosa per un piatto tipico a base di fiori fritti.

Raggiungere l’isola di Koh Kret da Bangkok è semplicissimo. Imbarcatevi su una Chao Phraya Express Boat (bandiera arancione) e scendete, dopo una corsa di circa 25/30 minuti, al capolinea Nonthamburi. Da qui prendete un taxi chiedendogli di portarvi al tempio Wat Sanam (20 minuti circa). Entrate, attraversate i giardini, e dirigetevi verso il piccolo molo dal quale potrete imbarcarvi sul traghetto che in 2 minuti vi porterà sull’isola.

L’isola di Koh Kret nasce allorquando nel 1722 si decise di scavare un canale per facilitare la navigazione e i trasporti attraverso un’ampia ansa del fiume Chao Phraya. L’isola di Koh Kret, con una superficie di circa 4 kmq, è ancora oggi abitata da una piccola comunità Mon, gruppo etnico di origine birmana, dedita alla produzione artigianale di ceramiche. E’ per questo che l’isola è conosciuta anche con il nome di isola della ceramica.

Una volta sbarcati, il modo migliore per visitare l’isola di Koh Kret è senza dubbio quello di noleggiare una bicicletta. Potrete così compiere un circuito ad anello intorno all’isola e visitare in tutta comodità i suoi templi e i suoi mercati, immersi in una vegetazione rigogliosa e rilassante.

Vi consiglio di visitare Koh Kred nel fine settimana quando le strade si riempono di vivaci mercati dove potrete acquistare prodotti dell’artigianato locale e assaggiare piatti tipici di street food.

Simbolo dell’isola di Koh Kret è senza dubbio il Chedi pendente (
Phra Chedi Mu Tao), una sorta di Torre di Pisa in versione thailandese.

Se ti è piaciuto questo video, allora iscriviti al mio canale You Tube!

——————–

Hai mai pensato di fare un viaggio in Thailandia?

Ti piacerebbe organizzare un viaggio in questo straordinario Paese?

Se la risposta è si, ti ricordo che organizzo tour e viaggi di gruppo in Thailandia da me accompagnati.

Se vuoi partecipare, o per maggiori informazioni su come organizzare un viaggio a Singapore, contattami.

tour gruppo Thailandia Giappone
Seguimi su YouTubeIscriviti

Segui You Thailandia anche su YouTube. Tanti video, curiosità e informazioni utili dal Paese del Sorriso. Stay Tuned!

ISCRIVITI

Avatar

You Thailandia

Ciao e grazie per aver visitato il mio sito. Sono Matteo, fondatore e promotore del primo Vlog in italiano dedicato alla Thailandia. Vi troverai tanti video, informazioni e curiosità per viaggiare in questo straordinario paese. Organizzo anche viaggi di gruppo da me accompagnati alla scoperta della Thailandia. Puoi seguirmi anche sul mio canale You Tube. Un caro saluto. Matteo