Koh Lanta, il Parco Nazionale

Un po’ di trekking nel Parco Nazionale dell’isola Koh Lanta

Ho già parlato di Koh Lanta, una delle isole più belle della Thailandia, in un altro video in cui ho voluto darvi informazioni utili su come arrivare, dove dormire e cosa fare.

In questo video voglio portarvi a fare una piacevole passeggiata all’interno del suo Parco Nazionale.

Istituito nell’anno 1990, con una superficie complessiva di circa 150 km², il Parco Nazionale di Koh Lanta si trova nella parte più meridionale dell’isola. Noleggiando un motorino si può facilmente raggiungere il suo ingresso, dove è obbligatorio fermarsi per il check-in e pagare la tassa ambientale di accesso.

Una volta raggiunto è  necessario parcheggiare lo scooter e proseguire a piedi lungo un sentiero che compie un percorso ad anello, dal quale, fra la fitta vegetazione, si può godere di un panorama eccezionale. Per compiere l’intero percorso ci possono volere all’incirca un paio d’ore. Vi raccomando scarpe comode e una bottiglia d’acqua.

All’interno del Parco Nazionale di Koh Lanta ci sono scimmie, varani e una straordinaria vegetazione con specie arboree di ogni tipo.

Se ti è piaciuto questo video, allora iscriviti al mio canale You Tube!

——————–

Hai mai pensato di visitare la Thailandia? Ti piacerebbe organizzare un viaggio in questo straordinario Paese?

Se la risposta è si, ti ricordo che organizzo tour e viaggi di gruppo in Thailandia da me accompagnati.

Se vuoi partecipare o per maggiori informazioni su come organizzare un viaggio in Thailandia contattami.

 

You Thailandia

You Thailandia

Ciao e grazie per aver visitato il mio sito. Sono Matteo, fondatore e promotore del primo Vlog in italiano dedicato alla Thailandia. Vi troverai tanti video, informazioni e curiosità per viaggiare in questo straordinario paese. Organizzo anche viaggi di gruppo da me accompagnati alla scoperta della Thailandia. Puoi seguirmi anche sul mio canale You Tube. Un caro saluto. Matteo