Koh Samet, le spiagge più belle

Video guida alle spiagge dell’ isola di Koh Samet

Appena arrivato su l’isola di Koh Samet, di cui ho parlato anche in un altro video (→ guarda il video), dandovi informazioni su come arrivare e dove dormire, ho noleggiato un motorino e sono partito alla scoperta delle sue spiagge più belle di questa bellissima isola del Golfo del Siam.

Le spiagge più belle e balneabili dell’isola di Koh Samet si concentrano tutte lungo la sua costa orientale e possono essere facilmente raggiunte percorrendo la strada principale che dal porto procede fino alla punta più meridionale dell’isola di Koh Samet. Lungo questa strada, troverete di tanto in tanto dei piccoli bivi, ben segnalati, che attraverso sentieri sterrati conducono in pochi minuti alle spiagge.

La prima spiaggia di Koh Samet che si incontra procedendo dal porto (raggiungibile anche a piedi) è quella di Had Sai Keaw. Questa è la spiaggia più lunga, più attrezzata e frequentata di Koh Samet sulla quale si affacciano anche numerosi bar e ristoranti dove poter cenare cenare davanti al mare, in un atmosfera romantica, e spendere la notte.

Procedendo oltre si incontreranno tutta una serie di piccole spiagge e calette, ideali per chi è in cerca di tranquillità.

Ao Phai, Ao Cho, o Ao Thian sono solo alcune delle spiagge che incontrerete lungo il cammino verso la punta meridionale dell’isola di Koh Samet. Arrivati alla fine della strada (lungo il percorso c’è anche un punto panoramico che si affaccia sulla costa occidentale ideale per vedere il tramonto) potete andare a visitare il Capo dell’isola di Koh Samet attraverso un breve sentiero che parte dal parcheggio degli uffici del Parco Nazionale di cui Koh Samet fa parte.

La costa occidentale di Koh Samet invece ha praticamente una sola spiaggia accessibile. E’ la spiaggia di Ao Prao. Un bellissima e profonda baia con un paio di alberghi di lusso.

Se ti è piaciuto questo video, allora iscriviti al mio canale You Tube!

 ——————–

Hai mai pensato di visitare la Thailandia? Ti piacerebbe organizzare un viaggio in questo straordinario Paese?

Se la risposta è si, ti ricordo che organizzo tour e viaggi di gruppo in Thailandia da me accompagnati.

Se vuoi partecipare o per maggiori informazioni su come organizzare un viaggio in Thailandia contattami.

 

 

You Thailandia

You Thailandia

Ciao e grazie per aver visitato il mio sito. Sono Matteo, fondatore e promotore del primo Vlog in italiano dedicato alla Thailandia. Vi troverai tanti video, informazioni e curiosità per viaggiare in questo straordinario paese. Organizzo anche viaggi di gruppo da me accompagnati alla scoperta della Thailandia. Puoi seguirmi anche sul mio canale You Tube. Un caro saluto. Matteo