Koh Samet, l’isola del sole
Ciao, lo sai che ho scritto una guida utilissima su Bangkok? 188 pagine a colori ricche di informazioni, mappe, itinerari e curiosità per organizzare il tuo viaggio e vivere la città da protagonista. Acquistala adesso. Grazie.
L’arrivo e il primo orientamento sull’isola di Koh Samet
Avete mai sentito parlare dell’isola thailandese di Koh Samet? Forse la maggior parte di voi no poiché questa isola della Thailandia non è certamente, per sua fortuna, una delle più sfruttate turisticamente.
L‘isola di Koh Samet si trova a poco più di 200 km da Bangkok e, considerata la sua vicinanza alla capitale, è una delle mete preferite dai thailandesi per trascorrere un fine settimana in totale relax.
Per raggiungere Koh Samet da Bangkok impiegherete poco più di 4 ore. Per approdare su l’isola si dovrà affrontare un viaggio in bus e una breve traversata di circa 30 min. Il trasferimento per l’isola di Koh Samet può essere tranquillamente acquistato a Bangkok al costo medio di circa 500 baht.
Koh Samet si trova al largo della costa nord-orientale della Thailandia, nel Golfo del Siam, non lontana da l‘isola decisamente più conosciuta di Koh Chang.
E’ un isola della Thailandia molto piccola con una serie di spiagge e piccole baie, una più bella dell’altra, la maggior parte delle quali si affacciano lungo la costa orientale dell’isola. Il modo migliore per visitare l’isola di Koh Samet è quello di noleggiare un motorino. Una sola strada d’asfalto, lunga 10 km circa, la attraversa fino al Capo.
Dormire a Koh Samet è molto economico. Ci sono numerosi alberghi, guest house e bungalow sul mare dove si può dormire a partire da 20/25 euro a notte/a camera con prima colazione.
E il periodo migliore per visitare Koh Samet?
Non preoccupatevi!!! Koh Samet può essere visitata in qualsiasi mese dell’anno, essendo l’isola della Thailandia che ricevere la minor quantità di piogge. Non a caso è chiamata l’isola del sole.
L’isola di Koh Samet è inoltre indissolubilmente legata a uno dei più grandi poeti thailandesi , Sunthorn Pu che qui scrisse la sua opera più famosa, il Phra Aphaimani.
Se ti è piaciuto questo video, allora iscriviti al mio canale You Tube!
——————–
Hai mai pensato di visitare la Thailandia? Ti piacerebbe organizzare un viaggio in questo straordinario Paese?
Se la risposta è si, ti ricordo che organizzo tour e viaggi di gruppo in Thailandia da me accompagnati.
Se vuoi partecipare o per maggiori informazioni su come organizzare un viaggio in Thailandia contattami.