Koh Samet, l’isola del sole

L’arrivo e il primo orientamento sull’isola di Koh Samet

Avete mai sentito parlare dell’isola thailandese di Koh Samet? Forse la maggior parte di voi no poiché questa isola della Thailandia non è certamente, per sua fortuna, una delle più sfruttate turisticamente.

L‘isola di Koh Samet si trova a poco più di 200 km da Bangkok e, considerata la sua vicinanza alla capitale, è una delle mete preferite dai thailandesi per trascorrere un fine settimana in totale relax.

Per raggiungere Koh Samet da Bangkok impiegherete poco più di 4 ore. Per approdare su l’isola si dovrà affrontare un viaggio in bus e una breve traversata di circa 30 min. Il trasferimento per l’isola di Koh Samet può essere tranquillamente acquistato a Bangkok al costo medio di circa 500 baht.

Koh Samet si trova al largo della costa nord-orientale della Thailandia, nel Golfo del Siam, non lontana da l‘isola decisamente più conosciuta di Koh Chang.

E’ un isola della Thailandia molto piccola con una serie di spiagge e piccole baie, una più bella dell’altra, la maggior parte delle quali si affacciano lungo la costa orientale dell’isola. Il modo migliore per visitare l’isola di Koh Samet è quello di noleggiare un motorino. Una sola strada d’asfalto, lunga 10 km circa, la attraversa fino al Capo.

Dormire a Koh Samet è molto economico. Ci sono numerosi alberghi, guest house e bungalow sul mare dove si può dormire a partire da 20/25 euro a notte/a camera con prima colazione.

E il periodo migliore per visitare Koh Samet?

Non preoccupatevi!!! Koh Samet può essere visitata in qualsiasi mese dell’anno, essendo l’isola della Thailandia che ricevere la minor quantità di piogge. Non a caso è chiamata l’isola del sole.

L’isola di Koh Samet è inoltre indissolubilmente legata a uno dei più grandi poeti thailandesi , Sunthorn Pu che qui scrisse la sua opera più famosa, il Phra Aphaimani.

Se ti è piaciuto questo video, allora iscriviti al mio canale You Tube!

 ——————–

Hai mai pensato di visitare la Thailandia? Ti piacerebbe organizzare un viaggio in questo straordinario Paese?

Se la risposta è si, ti ricordo che organizzo tour e viaggi di gruppo in Thailandia da me accompagnati.

Se vuoi partecipare o per maggiori informazioni su come organizzare un viaggio in Thailandia contattami.

You Thailandia

You Thailandia

Ciao e grazie per aver visitato il mio sito. Sono Matteo, fondatore e promotore del primo Vlog in italiano dedicato alla Thailandia. Vi troverai tanti video, informazioni e curiosità per viaggiare in questo straordinario paese. Organizzo anche viaggi di gruppo da me accompagnati alla scoperta della Thailandia. Puoi seguirmi anche sul mio canale You Tube. Un caro saluto. Matteo