La Torre Fantasma di Bangkok

The Ghost Tower, il misterioso edificio di Bangkok

Quello che doveva essere uno dei condomini più lussuosi a Bangkok (con più di 600 unità abitative previste) è oggi diventato un simbolo della crisi finanziaria che colpì la Thailandia alla fine degli anni 90. Un inquietante edificio abbandonato (con i suoi 47 piani di altezza), a due passi dal fiume Chao Phraya, avvolto da un alone di mistero e di leggende metropolitane. La sua costruzione iniziò nel 1990 (su progetto dello stesso architetto della State Tower) e si interruppe nel 1997, con la profonda crisi in cui sprofondò l’intero Paese. I lavori non furono mai ripresi.

torre fantasma Bangkok

I Thailandesi credono che la Sathorn Unique Tower (questo il nome dell’edificio) sia infestata da fantasmi e spiriti maligni e nonostante sia proibito accedervi, sempre più giovani viaggiatori appassionati di esplorazioni urbane (urbex), si avventurano, con la complicità di sedicenti custodi, fino all’ultimo piano della Ghost Tower dal quale si può godere di un panorama straordinario su tutta Bangkok. Molti di questi giovani avventurieri hanno addirittura girato dei video da brividi (oggi virali nel web) in cui si riprendono mentre eseguono terrificanti acrobazie di parkour.

La Torre Fantasma di Bangkok si trova sulla Chaoren Road davanti al molo Central sul fiume Chao Phraya, al quale approdano tutte le linee della compagnia di navigazione fluviale Chao Phraya Express Boat.           La zona è servita anche dallo Skytrain con la fermata Saphan Taksin.

Se ti è piaciuto questo video, allora iscriviti al mio canale You Tube!

——————–

Hai mai pensato di visitare la Thailandia? Ti piacerebbe organizzare un viaggio in questo straordinario Paese?

Se la risposta è si, ti ricordo che organizzo tour e viaggi di gruppo in Thailandia da me accompagnati.

Se vuoi partecipare o per maggiori informazioni su come organizzare un viaggio in Thailandia contattami.

You Thailandia

You Thailandia

Ciao e grazie per aver visitato il mio sito. Sono Matteo, fondatore e promotore del primo Vlog in italiano dedicato alla Thailandia. Vi troverai tanti video, informazioni e curiosità per viaggiare in questo straordinario paese. Organizzo anche viaggi di gruppo da me accompagnati alla scoperta della Thailandia. Puoi seguirmi anche sul mio canale You Tube. Un caro saluto. Matteo