L’altalena gigante di Bangkok
Ciao, lo sai che ho scritto una guida utilissima su Bangkok? 188 pagine a colori ricche di informazioni, mappe, itinerari e curiosità per organizzare il tuo viaggio e vivere la città da protagonista. Acquistala adesso. Grazie.
The Giant Swing, icona della capitale thailandese
L’altalena gigante di Bangkok, conosciuta anche con il nome Sao Ching-Cha o Giant Swing, è un monumento simbolo della capitale thailandese ubicato difronte al magnifico tempio Wat Suthat, non lontano dal municipio della città.
L’altalena originale risale alla fine del 1700, anche se quella che si vede oggi è stata ricostruita non molto tempo fa (2007) sempre in pregiatissimo legno teak.
Qual’è il significato di questo insolito monumento di Bangkok?
Anticamente l’altalena gigante veniva usata dai brahmini per celebrare un rito in onore di Shiva. I sacerdoti, dondolandosi appesi a delle funi, tentavano di risalire verso l’alto per accaparrarsi una borsa piena d’oro ancorata alla cima dell’altalena stessa. Non pochi furono gli indicenti, anche fatali, accaduti durante queste celebrazioni. E’ forse per questo motivo che Re Rama VII, durante il suo regno, pose fine alla celebrazione di questi rituali. L’altalena non è mai stata rimossa e ancora oggi testimonia la profonda influenza che l’induismo esercitò sul buddhismo.
Se ti è piaciuto questo video, allora iscriviti al mio canale You Tube!
——————–
Hai mai pensato di visitare la Thailandia? Ti piacerebbe organizzare un viaggio in questo straordinario Paese?
Se la risposta è si, ti ricordo che organizzo tour e viaggi di gruppo in Thailandia da me accompagnati.
Se vuoi partecipare o per maggiori informazioni su come organizzare un viaggio in Thailandia contattami.