Le spiagge di Koh Phayam

Il top di Koh Phayam

Dopo avervi raccontato, in un articolo precedente, come arrivare a Koh Phayam vi porto alla scoperta delle sue spiagge più belle.

Quest’ isola thailandese, ancora immune al turismo di massa, è molto piccola. Una sola strada l’attraversa, da sud verso nord, dalla quale si dipartono due stradine secondarie che conducono, dopo pochi km, alle due spiagge principali: Long beach e Buffalo Bay.

La prima, come dice il nome stesso, consiste in una grande baia con una lunghissima spiaggia dove si possono fare piacevoli passeggiate. La vegetazione tropicale che le fa da sfondo è rigogliosa, la sabbia non è bianca come in altre spiagge della Thailandia, ma l’acqua è comunque limpida e calda. Su questa spiaggia di Koh Phayam si affacciano numerosissimi piccoli restort, guesthouse, ristoranti e bar dove trascorrere la serata. Dormire a Koh Phayam non è costoso. Si possono trovare ottime sistemazioni a partire da 10/15 euro a notte, inclusa la prima colazione.

Dalla strada principale che attraversa l’isola di Koh Phayam, superato il primo bivio per la Long Beach, e proseguendo ancora per qualche km verso nord, si arriva al secondo bivio sulla sinistra per Buffalo Bay. E’ questa la zona più tranquilla dell’isola, con meno strutture recettive, e una piccola baia con una bellissima spiaggia. La Long Beach ospita per altro uno dei bar più originali che abbia mai visto, l’Hippie Bar, costruito sulla spiaggia con legni di ogni genere e di ogni forma, dove molto spesso ci sono feste con musica dal vivo.

Per muovervi sull’isola di Koh Phayam vi consiglio di noleggiare, per pochi euro, un motorino anche perché non ci sono servizi attivi di pubblico trasporto. E’ l’unico mezzo che vi consentirà di esplorare l’isola e le sue spiagge in totale libertà.

Se ti è piaciuto questo video, allora iscriviti al mio canale You Tube!

——————–

Hai mai pensato di visitare la Thailandia? Ti piacerebbe organizzare un viaggio in questo straordinario Paese?

Se la risposta è si, ti ricordo che organizzo tour e viaggi di gruppo in Thailandia da me accompagnati.

Se vuoi partecipare o per maggiori informazioni su come organizzare un viaggio in Thailandia contattami.

tour gruppo Thailandia Giappone

You Thailandia

You Thailandia

Ciao e grazie per aver visitato il mio sito. Sono Matteo, fondatore e promotore del primo Vlog in italiano dedicato alla Thailandia. Vi troverai tanti video, informazioni e curiosità per viaggiare in questo straordinario paese. Organizzo anche viaggi di gruppo da me accompagnati alla scoperta della Thailandia. Puoi seguirmi anche sul mio canale You Tube. Un caro saluto. Matteo