L’isola di Koh Lipe e la spiaggia di Sunset Beach
Ciao, lo sai che ho scritto una guida utilissima su Bangkok? 188 pagine a colori ricche di informazioni, mappe, itinerari e curiosità per organizzare il tuo viaggio e vivere la città da protagonista. Acquistala adesso. Grazie.
Koh Lipe, le Maldive di Thailandia
In questo video girato in Thailandia vi porto alla scoperta della bellissima isola di Koh Lipe conosciuta anche come le “Maldive di Thailandia“. Visiteremo in particolare la spiaggia di Sunset Beach.
L’isola di Koh Lipe fa parte del Parco Nazionale thailandese di Tarutao. Un arcipelago di circa 50 isole di straordinaria bellezza prossimo al confine con la Malesia.
Kok Lipe è l‘isola più turistica e visitata di questo arcipelago, dalla quale si possono organizzare piacevoli escursioni in giornata alla scoperta del Parco Nazionale di Tarutao.
Per raggiungere Koh Lipe si può prendere un volo interno della compagnia AirAsia e raggiungere da Bangkok l’aeroporto più vicino che è quello di Hat Yai. Una volta arrivati a destinazione (un’ora di volo circa, al costo medio di 50 euro) dovremmo poi raggiungere il porto di Pak Bara (circa 2 ore di viaggio in Minivan) dal quale partono regolarmente le imbarcazioni per Koh Lipe.
Organizzo viaggi di gruppo in Thailandia da me accompagnati.
Se vuoi partecipare o per maggiori informazioni su come organizzare un viaggio in Thailandia contattami.