L’isola di Koh Lipe e la spiaggia di Sunset Beach

Koh Lipe, le Maldive di Thailandia

In questo video girato in Thailandia vi porto alla scoperta della bellissima isola di Koh Lipe conosciuta anche come le “Maldive di Thailandia“. Visiteremo in particolare la spiaggia di Sunset Beach.

L’isola di Koh Lipe fa parte del Parco Nazionale thailandese di Tarutao. Un arcipelago di circa 50 isole di straordinaria bellezza prossimo al confine con la Malesia.

Kok Lipe è l‘isola più turistica e visitata di questo arcipelago, dalla quale si possono organizzare piacevoli escursioni in giornata alla scoperta del Parco Nazionale di Tarutao.

Per raggiungere Koh Lipe si può prendere un volo interno della compagnia AirAsia e raggiungere da Bangkok l’aeroporto più vicino che è quello di Hat Yai. Una volta arrivati a destinazione (un’ora di volo circa, al costo medio di 50 euro) dovremmo poi raggiungere il porto di Pak Bara (circa 2 ore di viaggio in Minivan) dal quale partono regolarmente le imbarcazioni per Koh Lipe.

Organizzo viaggi di gruppo in Thailandia da me accompagnati.

Se vuoi partecipare o per maggiori informazioni su come organizzare un viaggio in Thailandia contattami.

 

You Thailandia

You Thailandia

Ciao e grazie per aver visitato il mio sito. Sono Matteo, fondatore e promotore del primo Vlog in italiano dedicato alla Thailandia. Vi troverai tanti video, informazioni e curiosità per viaggiare in questo straordinario paese. Organizzo anche viaggi di gruppo da me accompagnati alla scoperta della Thailandia. Puoi seguirmi anche sul mio canale You Tube. Un caro saluto. Matteo