L’isola di Koh Phayam

Come raggiungere un paradiso tropicale

L’isola thailandese di Koh Phayam è praticamente un paradiso tropicale ancora sconosciuto al turismo di massa.

L’isola di Koh Phayam fa parte di un piccolo arcipelago al largo delle coste di Ranong, sul Mar delle Andamane, non lontana dal confine con la Birmania. Dello stesso arcipelago fa parte anche la piccola isola di Koh Chang da non confondere con l’altra, decisamente più grande, Chang che si trova invece nel golfo del Siam.

Delle bellissime spiagge di Koh Phayam parlerò comunque in un altro articolo. In questo post vi spiego piuttosto come raggiungerla.

Per raggiungere Koh Phayam la prima cosa da fare è recarsi a Ranong, 500 km circa a sud ovest di Bangkok.                                  Ranong può essere a sua volta raggiunta o via terra con un bus (il viaggio dura all’incirca 10 ore) o con un volo come ho fatto io. Una volta arrivati a Ranong il più è fatto.

Dal porto di questa piccola e non proprio affascinante cittadina, capoluogo dell’omonima provincia, partono quotidianamente traghetti per raggiungere l’isola di Koh Phayam in poco più di un’ora. Durante la traversata tutti i traghetti faranno un breve stop anche a Koh Chang.

Koh Phayam è un vero paradiso dall’atmosfera rilassante e informale, bellissime spiagge e pochissimi turisti. Trovandosi sul Mar delle Andamane il periodo migliore per visitarla va da Dicembre a fine Maggio.

Nel video del post vi spiego nel dettaglio come raggiungere l’isola di Koh Phayam da Bangkok in modo pratico, veloce ed economico.

Se ti è piaciuto questo video, allora iscriviti al mio canale You Tube!

——————–

Hai mai pensato di visitare la Thailandia? Ti piacerebbe organizzare un viaggio in questo straordinario Paese?

Se la risposta è si, ti ricordo che organizzo tour e viaggi di gruppo in Thailandia da me accompagnati.

Se vuoi partecipare o per maggiori informazioni su come organizzare un viaggio in Thailandia contattami.

tour gruppo Thailandia Giappone

You Thailandia

You Thailandia

Ciao e grazie per aver visitato il mio sito. Sono Matteo, fondatore e promotore del primo Vlog in italiano dedicato alla Thailandia. Vi troverai tanti video, informazioni e curiosità per viaggiare in questo straordinario paese. Organizzo anche viaggi di gruppo da me accompagnati alla scoperta della Thailandia. Puoi seguirmi anche sul mio canale You Tube. Un caro saluto. Matteo