Makati, l’altra faccia di Manila
Ciao, lo sai che ho scritto una guida utilissima su Bangkok? 188 pagine a colori ricche di informazioni, mappe, itinerari e curiosità per organizzare il tuo viaggio e vivere la città da protagonista. Acquistala adesso. Grazie.
Passeggiata a Manila nel distretto di Makati
Makati è una grande città, densamente popolata, facente parte della Metro Manila, capitale delle Filippine. L’origine del nome sembra alludere ai frequenti flussi del fiume Pasig che attraversa la città. Makati è senza dubbio l’altro volto di Manila, una Manila ricca e alla moda che sembra non conoscere la povertà, il caos e i forti contrasti sociali che altrove regnano in questa megalopoli d’Oriente.
Makati ospita gli alberghi più lussuosi di Manila, club esclusivi, ristoranti internazionali, shopping mall e discoteche alla moda per occidentali. Molti dei turisti in visita alla capitale delle Filippine finiscono per soggiornare in questo distretto lontani dalle atmosfere più popolari che quartieri come Malate e Intramuros, nella downtown di Manila, ancora preservano.
Il cuore di Makati è senza dubbio Ayala dove si concentra il grosso della movida nottura e dell’intrattenimento in salsa occidentale. Il modo più veloce ed economico per raggiungere Makati è sicuramente il taxi. Nel prenderlo vi consiglio di comunicare subito al conducente di lasciarvi ad Ayala da dove potrete poi cominciare a esplorare facilmente a piedi i dintorni di questa città nella città.
Se ti è piaciuto questo video, allora iscriviti al mio canale You Tube!
——————–
Hai mai pensato di visitare le Filippine? Ti piacerebbe organizzare un viaggio in questo straordinario Paese? Se la risposta è si, ti ricordo che organizzo tour e viaggi di gruppo in Asia e nelle Filippine da me accompagnati.
Se vuoi partecipare o per maggiori informazioni su come organizzare un viaggio nelle Filippine contattami.