Makati, l’altra faccia di Manila

Passeggiata a Manila nel distretto di Makati

Makati è una grande città, densamente popolata, facente parte della Metro Manila, capitale delle Filippine. L’origine del nome sembra alludere ai frequenti flussi del fiume Pasig che attraversa la città. Makati è senza dubbio l’altro volto di Manila, una Manila ricca e alla moda che sembra non conoscere la povertà, il caos e i forti contrasti sociali che altrove regnano in questa megalopoli d’Oriente.

Makati ospita gli alberghi più lussuosi di Manila, club esclusivi, ristoranti internazionali, shopping mall e discoteche alla moda per occidentali. Molti dei turisti in visita alla capitale delle Filippine finiscono per soggiornare in questo distretto lontani dalle atmosfere più popolari che quartieri come Malate e Intramuros, nella downtown di Manila, ancora preservano.

Il cuore di Makati è senza dubbio Ayala dove si concentra il grosso della movida nottura e dell’intrattenimento in salsa occidentale.         Il modo più veloce ed economico per raggiungere Makati è sicuramente il taxi. Nel prenderlo vi consiglio di comunicare subito al conducente di lasciarvi ad Ayala da dove potrete poi cominciare a esplorare facilmente a piedi i dintorni di questa città nella città.

Se ti è piaciuto questo video, allora iscriviti al mio canale You Tube!

——————–

Hai mai pensato di visitare le Filippine? Ti piacerebbe organizzare un viaggio in questo straordinario Paese? Se la risposta è si, ti ricordo che organizzo tour e viaggi di gruppo in Asia e nelle Filippine da me accompagnati.

Se vuoi partecipare o per maggiori informazioni su come organizzare un viaggio nelle Filippine contattami.

tour gruppo Thailandia Giappone

 

 

You Thailandia

You Thailandia

Ciao e grazie per aver visitato il mio sito. Sono Matteo, fondatore e promotore del primo Vlog in italiano dedicato alla Thailandia. Vi troverai tanti video, informazioni e curiosità per viaggiare in questo straordinario paese. Organizzo anche viaggi di gruppo da me accompagnati alla scoperta della Thailandia. Puoi seguirmi anche sul mio canale You Tube. Un caro saluto. Matteo