Parco Nazionale Phi Phi Don & Leh
Ciao, lo sai che ho scritto una guida utilissima su Bangkok? 188 pagine a colori ricche di informazioni, mappe, itinerari e curiosità per organizzare il tuo viaggio e vivere la città da protagonista. Acquistala adesso. Grazie.
Una giornata alla scoperta del Parco Marino delle Phi Phi Islands
Ho girato questo breve video nel corso di una indimenticabile escursione alla scoperta della spiagge e delle baie più belle del Parco Nazionale di cui fanno parte le isole di Phi Phi Don e Phi Phi Leh. E’ possibile acquistare questa stessa escursione direttamente in loco a prezzi sorprendentemente bassi. Numerosissime sono infatti le agenzie di strada sull’isola di Phi Phi Don che la vendono. Il tour inizia di mattina intorno alle 07.30 e termina poco dopo il tramonto. Il pranzo è generalmente incluso.
L’escursione prevede vari stops per fare snorkeling (l’attrezzatura è sempre fornita nel tour) o rilassarvi su spiagge e baie paradisiache.
Si visiteranno Monkey Beach (abitata da simpatiche quanto dispettose scimmiette), Viking Cave, la straordinaria laguna di Phi Phi Leh, e la suggestiva Maya Bay, dove furono girate alcune scene del film The Beach con Leonardo Di Caprio. Alcune escursioni prevedono anche una sosta a l’esotica Bamboo Island, una piccola isola, 5 km a nord di Phi Phi Don, dai fondali meravigliosi.
Il tour al Parco Nazionale Marino delle Phi Phi Islands si conclude nel tardo pomeriggio, al calar del sole, per ammirare lo straordinario tramonto sul Mar delle Andamane al quale ho dedicato un breve video a parte che puoi guardare a questo link.
Il periodo migliore per andare a Phi Phi Island e prendere parte a una di queste escursioni è quello compreso fra Dicembre e Marzo, durante la stagione secca, quando le piogge sono praticamente assenti e il tasso di umidità è molto basso.
Se ti è piaciuto questo video, allora iscriviti al mio canale You Tube!
——————–
Hai mai pensato di visitare la Thailandia? Ti piacerebbe organizzare un viaggio in questo straordinario Paese?
Se la risposta è si, ti ricordo che organizzo tour e viaggi di gruppo in Thailandia da me accompagnati.
Se vuoi partecipare o per maggiori informazioni su come organizzare un viaggio in Thailandia contattami.