Prelevare al bancomat in Thailandia

Come prelevare denaro agli sportelli bancomat in Thailandia

In questo video girato a Bangkok vi spiego come prelevare contante con le vostre carte agli sportelli ATM in Thailandia.

Prima di partire per un lungo viaggio in Thailandia è bene sapere come gestire i contanti, come cambiare valuta e dove prelevare con le carte di credito.

Il mio personale consiglio è il seguente.

Portatevi del contante, non troppo, (suggerisco circa 400 euro da utilizzare in caso di emergenza) che potrete facilmente cambiare in valuta thailandese (Baht) ,una volta arrivati in Thailandia, presso tutto gli aeroporti o gli sportelli cambia valuta presenti praticamente ovunque nel Paese.

In Thailandia, nelle principali località turistiche, quasi tutti gli esercizi commerciali accettano carte di credito che potrete pertanto comodamente utilizzare per acquisti al di sopra di un certo valore. Spesso viene infatti richiesto un minimo di spesa che si aggira intorno ai 1.000 baht.

Il modo migliore per disporre di contanti in Thailandia resta comunque, a mio avviso, quello di prelevare direttamente agli sportelli bancomat presenti un po’ ovunque. La prima cosa da verificare è che lo sportello esponga i simboli delle carte internazionali che si intende utilizzare per il prelievo. Molti di questi infatti sono spesso a solo uso e consumo di correntisti thailandesi e quindi non accetteranno carte internazionali.

Ma se lo sportello ATM esporrà le vetrofanie delle vostre carte prelevare sarà semplicissimo.

Il mio consiglio in questo caso è quello di utilizzare carte di credito prepagate o bancomat a circuito internazionale. Vi ricordo che su ogni transazione è applicata una commissione di circa 200 baht.

A fine transazione conservate la ricevuta e tenetela almeno fino al vostro rientro in Italia qualora venissero riscontrate delle anomalie sul vostro conto.

Per evitare il blocco delle vostre carte vi ricordo di avvertire, prima di partire per il vostro viaggio in Thailandia, il vostro istituto di credito comunicando la destinazione del vostro viaggio, la sua durata e i dati delle carte che intenderete utilizzare. Se infatti la banca dovesse notare delle transazioni sospette effettuate dall’altra parte del Mondo, per tutelarvi potrebbe disporre un blocco temporaneo delle vostre carte.

Se ti è piaciuto questo video, allora iscriviti al mio canale You Tube!

 ——————–

Hai mai pensato di visitare la Thailandia? Ti piacerebbe organizzare un viaggio in questo straordinario Paese?

Se la risposta è si, ti ricordo che organizzo tour e viaggi di gruppo in Thailandia da me accompagnati.

Se vuoi partecipare o per maggiori informazioni su come organizzare un viaggio in Thailandia contattami.

 

You Thailandia

You Thailandia

Ciao e grazie per aver visitato il mio sito. Sono Matteo, fondatore e promotore del primo Vlog in italiano dedicato alla Thailandia. Vi troverai tanti video, informazioni e curiosità per viaggiare in questo straordinario paese. Organizzo anche viaggi di gruppo da me accompagnati alla scoperta della Thailandia. Puoi seguirmi anche sul mio canale You Tube. Un caro saluto. Matteo