Ryoan-ji, il giardino Zen più famoso del Giappone

Kyoto, il Giardino Zen del Tempio Ryoan-ji

Se avete organizzato un viaggio in Giappone e vi trovate Kyoto, dovete andare a visitare il giardino Zen più famoso del Paese, Patrimonio Unesco dell’Umanità. Questo celebre Rock Garden giapponese si trova all’interno del Ryoan-ji, nella zona nord-ovest della città di Kyoto, immerso in un paesaggio naturalistico di rara bellezza.

Il giardino roccioso del Ryoan-ji è contenuto all’interno di una grande vasca che misura 25 metri di larghezza e 10 di profondità. E’ composto da 15 pietre, su di un mare di ghiaia come vuole la tradizione, ed è stato progettato affinché, da qualsiasi punto lo si osservi, una pietra rimanga sempre nascosta al nostro sguardo.                                      Si dice che solo dopo un profondo esercizio di meditazione si riesca a vederle tutte e 15.

giardino zen Kyoto

Come raggiungere il Ryoan-ji a Kyoto?

Vi consiglio di abbinare la visita di questo tempio a quella del non distante Kinkaku-ji , conosciuto anche con il nome di Padiglione d’Oro. Per raggiungerlo prendete il bus 205 dalla Kawaramachi (la strada più importante del centro di Kyoto, e scendete all’omonima fermata. Visitato questo primo tempio di Kyoto, con il bus 59 (la cui fermata si trova proprio a due passi dall’uscita) proseguite fino al Ryoan-ji, 3 fermate dopo.

Se ti è piaciuto questo video, allora iscriviti al mio canale You Tube!

——————–

Hai mai pensato di viaggiare in Giappone?

Ti piacerebbe organizzare un viaggio in questo straordinario Paese?

Se la risposta è si, ti ricordo che organizzo tour e viaggi di gruppo in Giappone da me accompagnati.

Se vuoi partecipare, o per maggiori informazioni su come organizzare un viaggio in Giappone, contattami.

 

You Thailandia

You Thailandia

Ciao e grazie per aver visitato il mio sito. Sono Matteo, fondatore e promotore del primo Vlog in italiano dedicato alla Thailandia. Vi troverai tanti video, informazioni e curiosità per viaggiare in questo straordinario paese. Organizzo anche viaggi di gruppo da me accompagnati alla scoperta della Thailandia. Puoi seguirmi anche sul mio canale You Tube. Un caro saluto. Matteo