Ryoan-ji, il giardino Zen più famoso del Giappone
Ciao, lo sai che ho scritto una guida utilissima su Bangkok? 188 pagine a colori ricche di informazioni, mappe, itinerari e curiosità per organizzare il tuo viaggio e vivere la città da protagonista. Acquistala adesso. Grazie.
Kyoto, il Giardino Zen del Tempio Ryoan-ji
Se avete organizzato un viaggio in Giappone e vi trovate Kyoto, dovete andare a visitare il giardino Zen più famoso del Paese, Patrimonio Unesco dell’Umanità. Questo celebre Rock Garden giapponese si trova all’interno del Ryoan-ji, nella zona nord-ovest della città di Kyoto, immerso in un paesaggio naturalistico di rara bellezza.
Il giardino roccioso del Ryoan-ji è contenuto all’interno di una grande vasca che misura 25 metri di larghezza e 10 di profondità. E’ composto da 15 pietre, su di un mare di ghiaia come vuole la tradizione, ed è stato progettato affinché, da qualsiasi punto lo si osservi, una pietra rimanga sempre nascosta al nostro sguardo. Si dice che solo dopo un profondo esercizio di meditazione si riesca a vederle tutte e 15.
Come raggiungere il Ryoan-ji a Kyoto?
Vi consiglio di abbinare la visita di questo tempio a quella del non distante Kinkaku-ji , conosciuto anche con il nome di Padiglione d’Oro. Per raggiungerlo prendete il bus 205 dalla Kawaramachi (la strada più importante del centro di Kyoto, e scendete all’omonima fermata. Visitato questo primo tempio di Kyoto, con il bus 59 (la cui fermata si trova proprio a due passi dall’uscita) proseguite fino al Ryoan-ji, 3 fermate dopo.
Se ti è piaciuto questo video, allora iscriviti al mio canale You Tube!
——————–
Hai mai pensato di viaggiare in Giappone?
Ti piacerebbe organizzare un viaggio in questo straordinario Paese?
Se la risposta è si, ti ricordo che organizzo tour e viaggi di gruppo in Giappone da me accompagnati.
Se vuoi partecipare, o per maggiori informazioni su come organizzare un viaggio in Giappone, contattami.