Singapore, Little India

Visita al quartiere Little India di Singapore

Carissimi amici di Matteo in Asia (seguimi su Facebook), You Thailandia (seguimi su You Tube), eccomi con un nuovo video dalla bellissima Singapore. Questa volta vi porto a visitare il pittoresco e vivace quartiere di Little India.

Raggiungere Little India è molto semplice, questo caratteristico, e oramai turistico, quartiere di Singapore è infatti servito dalla metropolitana MRT attraverso l’omonima fermata.

Little India si sviluppa lungo l’arteria principale di Serangoon Road intorno alla quale si raccolgo le principali attrazioni turistiche come templi, santuari, moschee, mercatini e aree dedicate allo street food.

Il tempio più importante e visitato di Little India a Singapore è senza dubbio lo Sri Veeramakaliamman, risalente alla fine del 1800.

Il giorno della settimana più indicato per visitare Little India è la Domenica (soprattutto nel tardo pomeriggio) quando migliaia di indiani, liberi dal lavoro, si raccolgono nelle sue strade per socializzare, cenare e far festa.

Fra Ottobre e Novembre, in accordo al calendario lunare, si tiene inoltre la festa delle luci, il Deepavali, in occasione del quale l’intero quartiere viene decorato, trasformandosi in un grande e festoso mercato.

Se ti è piaciuto questo video, allora iscriviti al mio canale You Tube!

——————–

Hai mai pensato di fare un viaggio a Singapore?

Ti piacerebbe organizzare un viaggio in questo straordinario Paese?

Se la risposta è si, ti ricordo che organizzo tour e viaggi di gruppo a Singapore da me accompagnati.

Se vuoi partecipare, o per maggiori informazioni su come organizzare un viaggio a Singapore, contattami.

tour gruppo Thailandia Giappone

Seguimi su YouTubeIscriviti

Segui You Thailandia anche su YouTube. Tanti video, curiosità e informazioni utili dal Paese del Sorriso. Stay Tuned!

ISCRIVITI

Avatar

You Thailandia

Ciao e grazie per aver visitato il mio sito. Sono Matteo, fondatore e promotore del primo Vlog in italiano dedicato alla Thailandia. Vi troverai tanti video, informazioni e curiosità per viaggiare in questo straordinario paese. Organizzo anche viaggi di gruppo da me accompagnati alla scoperta della Thailandia. Puoi seguirmi anche sul mio canale You Tube. Un caro saluto. Matteo