Thailandia, le case degli spiriti
Ciao, lo sai che ho scritto una guida utilissima su Bangkok? 188 pagine a colori ricche di informazioni, mappe, itinerari e curiosità per organizzare il tuo viaggio e vivere la città da protagonista. Acquistala adesso. Grazie.
Gli spiriti thai e le loro casette
In questo video voglio farvi conoscere un aspetto molto curioso delle tradizioni thailandesi.
Vi parlo degli spiriti thai e delle loro casette che in un viaggio in Thailandia vi capiterà di incontrare praticamente ovunque. I Thailandesi credono che le loro terre, le loro acque, i loro boschi e le loro case siano abitate da un infinità di spiriti. Questa antica credenza thailandese affonda le sue radici in rituali animisti di origini hinduiste e cinesi.
Non hanno comunque, come in molti pensano, niente a che vedere con il Buddhismo.
Ogni volta che in Thailandia accade un grave incidente si crede che il responsabile sia uno spirito guardiano del luogo dove l’incidente è accaduto, adirato poiché non viziato a sufficienza. E’ per questo motivo che ogni thailandese, per ingraziarsi tale spirito, è solito costruirgli una casa all’interno della quale lo spirito stesso dimorerà circondato da offerte quotidiane.
Queste piccole casette degli spiriti altro non sono che riproduzioni in miniatura delle case in legno stile thai. Per la loro costruzione naturalmente viene eseguito un particolare rituale nel rispetto di determinate regole.
Se siete curiosi di vedere da vicino come sono fatte queste case degli spiriti thai, allora guardatevi il video!
Se ti è piaciuto questo video, allora iscriviti al mio canale You Tube!
——————–
Hai mai pensato di visitare la Thailandia? Ti piacerebbe organizzare un viaggio in questo straordinario Paese?
Se la risposta è si, ti ricordo che organizzo tour e viaggi di gruppo in Thailandia da me accompagnati.
Se vuoi partecipare o per maggiori informazioni su come organizzare un viaggio in Thailandia contattami.