Trasporti pubblici Bangkok

Le pratiche card per l’utilizzo di metropolitana e skytrain a Bangkok

Carissimi amici di Matteo in Asia (seguimi su Facebook), You Thailandia (seguimi su You Tube), eccomi con un nuovo video molto utile dedicato ai mezzi di pubblico trasporto a Bangkok. Parlerò dell’acquisto e dell’utilizzo del card ricaricabili per metropolitana (MRT) e skytrain (BTS) a Bangkok.

Ho già dedicato dei video a questi comodi ed economici mezzi di trasporto che suggerisco di utilizzare per visitare Bangkok. Puoi guardali a questi link: MRT e BTS. In questo video vi parlerò piuttosto della MRT Card e della Rabbit Card. Purtroppo ad oggi non è ancora possibile acquistare un’unica card da usare liberamente su entrambi i mezzi di trasporto. Le card di cui parlo nel video sono delle semplici ricaricabili che non faranno risparmiare denaro ma tempo ai tornelli evitando le frequenti file che si formano ai ticket office o alle macchinette automatiche soprattutto nelle ore di punta.

Le card possono essere acquistate in una qualsiasi fermata di metropolitana o skytrain presso le biglietterie. Vi consiglio di portare sempre con voi il passaporto. L’emissione della card presuppone il deposito all’interno della stessa di una piccola cifra variabile da 1 a 2 euro che potrà essere riscattata, insieme al credito residuo, al momento di lasciare la città, restituendo la card stessa. Le card possono essere comodamente ricaricate presso gli stessi uffici delle stazioni o, nella caso della MRT, anche attraverso le biglietterie automatiche che prevedono tale funzione.

Se ti è piaciuto questo video, allora iscriviti al mio canale You Tube!

——————–

Hai mai pensato di fare un viaggio in Thailandia?

Ti piacerebbe organizzare un viaggio in questo straordinario Paese?

Se la risposta è si, ti ricordo che organizzo tour e viaggi di gruppo in Thailandia da me accompagnati.

Se vuoi partecipare, o per maggiori informazioni su come organizzare un viaggio a Singapore, contattami.

tour gruppo Thailandia Giappone
Seguimi su YouTubeIscriviti

Segui You Thailandia anche su YouTube. Tanti video, curiosità e informazioni utili dal Paese del Sorriso. Stay Tuned!

ISCRIVITI

Iscriviti
Avatar

You Thailandia

Ciao e grazie per aver visitato il mio sito. Sono Matteo, fondatore e promotore del primo Vlog in italiano dedicato alla Thailandia. Vi troverai tanti video, informazioni e curiosità per viaggiare in questo straordinario paese. Organizzo anche viaggi di gruppo da me accompagnati alla scoperta della Thailandia. Puoi seguirmi anche sul mio canale You Tube. Un caro saluto. Matteo