Trasporti Singapore
Ciao, lo sai che ho scritto una guida utilissima su Bangkok? 188 pagine a colori ricche di informazioni, mappe, itinerari e curiosità per organizzare il tuo viaggio e vivere la città da protagonista. Acquistala adesso. Grazie.
Guida facile al servizio di trasporto pubblico di Singapore. Come muoversi in città.
Breve video dalla città di Singapore per raccontarvi come funzionano i mezzi di trasporto pubblico. Visitare Singapore in totale libertà ed economia utilizzando metropolitane, circolari e linee ferroviarie.
Il modo migliore per visitare l’affascinante e cosmopolita Singapore è sicuramente quello di utilizzare le linee della metropolitana (MRT), economiche e capillari. La metropolitana di Singapore copre praticamente tutti i principali distretti della città e le principali attrazioni turistiche.
La metropolitana di Singapore è attiva dalle 05:30 del mattino circa fino a mezzanotte e il costo medio di una corsa si aggira sugli 80 centesimi di dollaro. Il biglietto può essere facilmente acquistato alle macchinette automatiche presenti in tutte le stazioni. Personalmente vi consiglio di acquistare una card (EZ-link) prepagata e ricaricabile, al costo di emissione pari a 12 $ di cui 5 resteranno a fondo della card stessa mentre gli altri 7 saranno immediatamente utilizzabili come credito.
Le EZ-link card di Singapore sono ricaricabili in qualsiasi momento e in qualsiasi macchinetta automatica delle stazioni, ma vi ricordo che per accedere alle piattaforme dovrete avere sempre a disposizione un credito minimo pari a 3 $. In alternativa potrete anche acquistare una pass turistico di Sinfapore con validità da 1 a 3 giorni attraverso il quale potrete avere libero accesso a tutte le linee metropolitane e ai bus di Singapore. Più facile di così!
Se ti è piaciuto questo video, allora iscriviti al mio canale You Tube!
——————–
Hai mai pensato di viaggiare a Singapore?
Ti piacerebbe organizzare un viaggio in questo straordinario Paese?
Se la risposta è si, ti ricordo che organizzo tour e viaggi di gruppo a Singapore da me accompagnati.
Se vuoi partecipare, o per maggiori informazioni su come organizzare un viaggio a Singapore, contattami.