Visitare il Taj Mahal
Ciao, lo sai che ho scritto una guida utilissima su Bangkok? 188 pagine a colori ricche di informazioni, mappe, itinerari e curiosità per organizzare il tuo viaggio e vivere la città da protagonista. Acquistala adesso. Grazie.
Tutto quello che devi sapere per organizzare un tour al Taj Mahal
Il Taj Mahal è senza dubbio il monumento simbolo dell’India. In questo video vi porto a visitarlo spiegandovi come accedervi e come organizzare la vostra visita.
Il Taj Mahal altro non è che uno straordinario mausoleo voluto nel 1632 dall’imperatore Shah Jahan in onore della moglie prediletta Arjumand Banu Begum. Uno straordinario inno all’amore, oggi Patrimonio Unesco dell’Umanità, che da secoli rappresenta l’India in tutto il mondo.
Il Taj Mahal si trova nella città di Agra, nell’India settentrionale, e dal 2007 è stato inserito nella lista delle nuove sette meraviglie del Mondo.
Il Taj Mahal, circondato da uno straordinario giardino, fu eretto sulle sponde del fiume sacro Yamuna, lo stesso che attraversa la città di Delhi.
Nella stanza principale del Taj Mahal sono collocati i cenotafi dell’Imperatore e dell’amata moglie, rivolti sull’asse est-ovest, ovvero verso la Mecca.
Per visitare il Taj Mahal, dal vostro hotel ad Agra, potete comodamente prendere un taxi e farvi condurre al suo ingresso per poche rupie. Pagato il biglietto (1000 rupie), a bordo di una navetta elettrica inclusa nello stesso, verrete condotti al gate principale di accesso.
Il Taji Mahal è aperto tutti i giorno eccetto il venerdì. L’accesso al monumento va da 30 minuti prima dell’alba a 30 minuti prima del tramonto.
Vi consiglio di visitare il Taj Mahal nelle primissime ore del mattino quando, complice la luce crepuscolare, i suoi marmi assumono tonalità e suggestive sfumature di rosa.
E’ possibile organizzare escursioni in giornata da Delhi per visitare il Taj Mahal anche se personalmente vi consiglio di dormire ad Agra almeno per una notte. Solo in questo modo riuscirete a godervi la visita ottimizzando i tempi.
Se ti è piaciuto questo video, allora iscriviti al mio canale You Tube!
——————–
Hai mai pensato di visitare l’India? Ti piacerebbe organizzare un viaggio in questo straordinario Paese? Se la risposta è si, ti ricordo che organizzo tour e viaggi di gruppo in India da me accompagnati. Se vuoi partecipare o per maggiori informazioni su come organizzare un viaggio in India contattami.