Nei dintorni di Chiang Rai Ep. 1

Il meglio dei dintorni di Chiang Rai, fra templi, villaggi e campagne

Carissimi amici di Matteo in Asia (seguimi su Facebook), You Thailandia (seguimi su You Tube),  con questo video vi porto a fare un’escursione nei dintorni della cittadina di Chiang Rai. Per organizzarla mi sono affidato ad un’agenzia locale che ha gestito trasporti, guida locale in inglese e pranzo.

Vi porterò a visitare tre icone di Chiang Rai, ovvero il Tempio Bianco, il Tempio Blu e la Black House.

Il tempio bianco, conosciuto anche con il nome di Wat Rong Khun si trova a circa 15 km dal centro di Chiang Rai ed è senza dubbio una delle attrazioni turistiche più conosciute e visitate della Thailandia. La costruzione del tempio bianco inizia alla fine del secolo scorso e l’opera deve essere ancora completata. Sembra che i lavori termineranno nel 2070. Il progetto del Wat Rong Khun è dell’eclettico artista thailandese Chalermchai Kositpipat.

Il tempio blu o Wat Rong Suea Ten , anch’esso fuori dal centro di Chiang Rai, sarà la seconda tappa di questo video tour. Il blu, che simboleggia tradizionalmente il Dharma e la legge cosmica, è il colore predominante di questa opera realizzata da un allievo di Chalermchai Kositpipat, l’artista del tempio bianco.

A poco più di venti minuti di distanza sorge infine la Black House, terza ed ultima tappa di questo episodio dedicato ai dintorni del Chiang Rai.
Baan Dum (che in thailandese significa appunto casa nera) è opera dell’eclettico artista thailandese Thawan Duchanee. L’opera consiste in un insieme di edifici-museo, circa 40, dislocati in un meraviglioso giardino tropicale. Lo stile è volutamente cupo, grottesco e surreale.

Il secondo episodio di questo video tour nei dintorni del Chiang Rai continua a questo link.

Se ti è piaciuto questo video, allora iscriviti al mio canale You Tube!

——————–

Hai mai pensato di fare un viaggio in Thailandia?

Ti piacerebbe organizzare un viaggio in questo straordinario Paese?

Se la risposta è si, ti ricordo che organizzo tour e viaggi di gruppo in Thailandia da me accompagnati.

Se vuoi partecipare, o per maggiori informazioni su come organizzare un viaggio in Thailandia, contattami.

tour gruppo Thailandia Giappone
Seguimi su YouTubeIscriviti

Segui You Thailandia anche su YouTube. Tanti video, curiosità e informazioni utili dal Paese del Sorriso. Stay Tuned!

ISCRIVITI

Avatar

You Thailandia

Ciao e grazie per aver visitato il mio sito. Sono Matteo, fondatore e promotore del primo Vlog in italiano dedicato alla Thailandia. Vi troverai tanti video, informazioni e curiosità per viaggiare in questo straordinario paese. Organizzo anche viaggi di gruppo da me accompagnati alla scoperta della Thailandia. Puoi seguirmi anche sul mio canale You Tube. Un caro saluto. Matteo