Thailandia, Sukhothai in bicicletta
Ciao, lo sai che ho scritto una guida utilissima su Bangkok? 188 pagine a colori ricche di informazioni, mappe, itinerari e curiosità per organizzare il tuo viaggio e vivere la città da protagonista. Acquistala adesso. Grazie.
Il meglio del parco archeologico di Sukhotai in bicicletta con Matteo in Asia
Carissimi amici di Matteo in Asia (seguimi su Facebook), You Thailandia (seguimi su You Tube), eccomi con un altro bellissimo video dalla Thailandia. Questa volta vi porto a visitare uno dei parchi archeologici più famosi, Sukhothai, e lo faccio in bicicletta.
Sukhothai è stato il primo grande regno del Siam durante il quale si sono gettare le basi per la nascita dell’arte e dell’architettura thailandese. Il parco archeologico di Sukhothai custodisce le antiche rovine del palazzo reale e una ventina di templi. Il complesso è circondato da mura e fossati difensivi. Il tempio più importante di Sukhothai è il Wat Mahathat il cui nome significa letteralmente “il tempio della grande reliquia“.
Straordinaria è anche la vegetazione del parco con piante presenti un po’ ovunque come palme, tamarindi, mango e betel.
Per visitare il parco di Sukhothai ho noleggiato al suo ingresso una bicicletta per pochi baht. L’area non è immensa, può essere visitata anche a piedi o a bordo di tuk tuk elettrici, ma il noleggio di una bicicletta è senza dubbio il modo migliore e più divertente per visitare Sukhothai.
Se ti è piaciuto questo video, allora iscriviti al mio canale You Tube!
——————–
Hai mai pensato di fare un viaggio in Thailandia?
Ti piacerebbe organizzare un viaggio in questo straordinario Paese?
Se la risposta è si, ti ricordo che organizzo tour e viaggi di gruppo in Thailandia da me accompagnati.
Se vuoi partecipare, o per maggiori informazioni su come organizzare un viaggio in Thailandia, contattami.