Thailandia, Sukhothai in bicicletta

Il meglio del parco archeologico di Sukhotai in bicicletta con Matteo in Asia

Carissimi amici di Matteo in Asia (seguimi su Facebook), You Thailandia (seguimi su You Tube),  eccomi con un altro bellissimo video dalla Thailandia. Questa volta vi porto a visitare uno dei parchi archeologici più famosi, Sukhothai, e lo faccio in bicicletta.

Sukhothai si trova 400 km circa a nord di Bangkok e può essere facilmente raggiunta con un volo o via terra con treno o bus. Ad ogni modo nel video vi darò tutte le informazioni utili su come andare a Sukhothai e dove dormire, quindi guardatelo con attenzione fino alla fine.

Sukhothai è stato il primo grande regno del Siam durante il quale si sono gettare le basi per la nascita dell’arte e dell’architettura thailandese. Il parco archeologico di Sukhothai custodisce le antiche rovine del palazzo reale e una ventina di templi. Il complesso è circondato da mura e fossati difensivi. Il tempio più importante di Sukhothai è il Wat Mahathat il cui nome significa letteralmente “il tempio della grande reliquia“.

Straordinaria è anche la vegetazione del parco con piante presenti un po’ ovunque come palme, tamarindi, mango e betel.

Per visitare il parco di Sukhothai ho noleggiato al suo ingresso una bicicletta per pochi baht. L’area non è immensa, può essere visitata anche a piedi o a bordo di tuk tuk elettrici, ma il noleggio di una bicicletta è senza dubbio il modo migliore e più divertente per visitare Sukhothai.

Se ti è piaciuto questo video, allora iscriviti al mio canale You Tube!

——————–

Hai mai pensato di fare un viaggio in Thailandia?

Ti piacerebbe organizzare un viaggio in questo straordinario Paese?

Se la risposta è si, ti ricordo che organizzo tour e viaggi di gruppo in Thailandia da me accompagnati.

Se vuoi partecipare, o per maggiori informazioni su come organizzare un viaggio in Thailandia, contattami.

tour gruppo Thailandia Giappone
Seguimi su YouTubeIscriviti

Segui You Thailandia anche su YouTube. Tanti video, curiosità e informazioni utili dal Paese del Sorriso. Stay Tuned!

ISCRIVITI

Avatar

You Thailandia

Ciao e grazie per aver visitato il mio sito. Sono Matteo, fondatore e promotore del primo Vlog in italiano dedicato alla Thailandia. Vi troverai tanti video, informazioni e curiosità per viaggiare in questo straordinario paese. Organizzo anche viaggi di gruppo da me accompagnati alla scoperta della Thailandia. Puoi seguirmi anche sul mio canale You Tube. Un caro saluto. Matteo