Utilità di Viaggio

Thailandia Emergenza Coronavirus

Ho scritto una guida su BangkokBANGKOK RIVERSIDE

Ciao, lo sai che ho scritto una guida utilissima su Bangkok? 188 pagine a colori ricche di informazioni, mappe, itinerari e curiosità per organizzare il tuo viaggio e vivere la città da protagonista. Acquistala adesso. Grazie.

Emergenza Covid19 Thailandia: tutti gli aggiornamenti e le notizie commentate più importanti

Carissimi amici di You Thailandia Matteo in Asia, ho deciso di raccogliere in questa sezione del sito tutti i miei video aggiornamenti circa l’emergenza Coronavirus in Thailandia.

Con questi brevi video andrò ad approfondire con voi la situazione Covid in Thailandia e i suoi continui sviluppi, analizzando numerose e attendibili fonti on line. Ovviamente, considerato lo stato di continua incertezza ed evoluzione, vi raccomando sempre di verificare a vostra volta le notizie prima di prendere decisioni affrettate.

Quando potremo tornare a viaggiare in Thailandia? Quali saranno le condizioni imposte dal governo thailandese per poter entrare nel paese? Quali documenti saranno necessari? Fino a quando sarà obbligatorio un periodo di quarantena?

Cercherò di dare una risposta a queste e a molte altre domande facendo un po’ di chiarezza circa l’attuale emergenza coronavirus in Thailandia.

Se non vuoi perderti nessuno dei miei aggiornamenti Thailandia e Coronavirus ti consiglio di iscriverti subito al mio canale You Tube, You Thailandia a questo link

[su_button url=”https://www.youtube.com/channel/UCiLl3ab-i040fqcyd3kFuDQ?sub_confirmation=1″ target=”blank” style=”3d” background=”#3388dd” color=”#ffffff” size=”20″ wide=”yes” center=”yes” radius=”20″ icon=”https://www.youthailandia.it/wp-content/uploads/2020/12/YouTube-icon.png”]ISCRIVITI AL MIO CANALE YOUTUBE[/su_button]

THAILANDIA: TORNA IL TEST&GO. ATTENZIONE ALLE NUOVE REGOLE (AGGIORNAMENTO AL 27/01/2022)

Le nuove regole del Test&Go per entrare in Thailandia ai tempi del Covid. Il governo thailandese ha deciso di ripristinare il modello TEST&GO in sostituzione del SANDBOX a partire dal 1° di febbraio. Ma attenzione, alcune cose sono cambiate. A differenza del vecchio modello si dovranno prenotare ben due notti in hotel SHA – plus e due tamponi. Una notte con tampone il giorno di arrivo, e l’altra, sempre con tampone al 5° giorno. Se tutti i due tamponi daranno esito negativo sarete liberi di viaggiare in tutto il territorio thailandese. Guardate il video fino alla fine per sapere esattamente cosa dovrete fare …

QUANDO TORNA IL TEST&GO? (AGGIORNAMENTO AL 03/01/2022)

In queste ore il comitato tecnico del governo thailandese si sta riunendo per decidere se ripristinare il vecchio modello TEST&GO o se continuare con il modello SANDBOX. Vedremo quali saranno le nuove modalità di ingresso in Thailandia ai tempi del Covid.

LA THAILANDIA RICHIUDE? ADDIO TEST & GO E NUOVE DISPOSIZIONI (AGGIORNAMENTO AL 21/12/2021)

La Thailandia va incontro a nuove restrizioni. Addio al modello TEST & GO! E’ ufficiale: dal 22 dicembre non sarà più possibile entrare in Thailandia aderendo al modello Test & Go che è stato temporaneamente sospeso. E’ stato piuttosto ripristinato il modello SANDBOX che prevede 7 notti di pernottamento in strutture SHA +, primo test all’arrivo e secondo test al 5°/6° giorno. Se entrambi daranno un esito negativo, dopo 7 notti di permanenza in hotel, sarete liberi di muovervi in tutto il territorio. Ovviamente non dovrete stare chiusi in camera ma soltanto confinati nella provincia di arrivo. In questo nuovo video aggiornamento vi spiego tutto. Tutti coloro che sono in procinto di partire avendo già aderito al modello TEST & GO, e ricevuto il THAILAND PASS, potranno comunque farlo secondo il vecchio schema.

COME COMPILARE LA DOMANDA PER OTTENERE IL THAILAND PASS (AGGIORNAMENTO AL 12/11/2021)

Passo per passo ti guido alla compilazione della domanda on line per ottenere il Thailand Pass. Tutto quello che devi sapere e gli errori da non commettere.

VIAGGI IN THAILANDIA: LISTA E – ASSICURAZIONI – RESTRIZIONI E QUARANTENA (AGGIORNAMENTO AL 01/11/2021)

Tutto quello che devi sapere per organizzare un viaggio in Thailandia in accordo alla LISTA E del governo italiano. Parleremo di assicurazioni e di pacchetti per turisti vaccinati che comprendono una notte in hotel SHA, tampone, trasferimento dall’aeroporto e assicurazione contro il COVID.

LA THAILIANDIA RIAPRE AI TURISTI VACCINATI SENZA QUARANTENA (AGGIORNAMENTO DEL 22/10/2021)

La Thailandia riapre a viaggiatori completamente vaccinati di 46 paesi (Italia compresa) senza quarantena dal prossimo 1° Novembre. La notizia che tutti aspettavamo con ansia è finalmente arrivata. Dal 1° novembre, tutti i turisti vaccinati con doppia dose da almeno 14 giorni potranno entrare in Thailandia senza dover sottoporti a quarantena. Il modello è TEST & GO: sarà necessario soltanto presentare un tampone negativo al Covid effettuato 72 ore prima della partenza, il certificato di avvenuta vaccinazione insieme al COE (certificato di ingresso) e ripetere un tampone all’arrivo su territorio thailandese. Se anche quest’ultimo sarà negativo il turista sarà libero di muoversi come i thailandesi attraverso le province riaperte. Per tutti i dettagli guarda il video …

SITUAZIONE COVID THAILANDIA E SUD EST ASIA: VIAGGI E RIAPERTURE (AGGIORNAMENTO DEL 24/09/2021)

Un video completissimo e dettagliato sulla situazione Covid, vaccini e riaperture in Thailandia e altri paesi del Sud Est Asia. Prenderò in esame uno ad uno i paesi di questa area geografica per darvi importanti aggiornamenti circa il numero dei contagi, l’avanzare dalla campagna vaccinale ma soprattutto circa eventuali e possibili riaperture ai viaggi e al turismo internazionale senza condizioni. Parlerò ovviamente della situazione Covid in Thailandia , con i recenti aggiornamenti, ma anche della situazione di altri paesi del Sud Est Asia come Laos, Cambogia, Vietnam, Singapore, Malesia, Indonesia e Giappone. Vi parlerò inoltre di un decreto italiano che ancora oggi impedisce viaggi per turismo in tutti i paesi appartenenti alla famigerata lista E dandovi dritte e informazioni utili. Quindi guardatevi il video fino alla fine!

KOH SAMUI HA RIAPERTO AL TURISMO SENZA QUARANTENA. RIAPERTURA SU MODELLO PHUKET SANDBOX (AGGIORNAMENTO 18/07/2021)

La bellissima isola di Koh Samui, nel Golfo di Thailandia, riapre ai viaggiatori vaccinati. In questo video approfondirò il piano del governo thailandese denominato Koh Samui Plus che, sulla falsa riga del Phuket SandBox, permette a viaggiatori internazionali completamente vaccinati e provenienti da paesi a basso rischio Covid, di accedere all’isola di Koh Samui senza bisogno di sottoporti a quarantena. Ovviamente sono richiesti una serie di requisiti e documenti di cui parlo approfonditamente nel video.

PHUKET COVID PIANO SANDBOX: RIAPERTURA SENZA QUARANTENA PER VACCINATI (AGGIORNAMENTO DEL 26/06/2021)

In questo video aggiornamento Covid-19 dalla Thailandia approfondirò tutti gli aspetti del piano del governo thailandese denominato SandBox. A partire dal 1° luglio 2021 Phuket, una delle isole più belle e turistiche della Thailandia riaprirà le porte ai turisti internazionali completamente vaccinati senza l’obbligo di quarantena. Ovviamente ci saranno delle linee guida da rispettare scrupolosamente e una serie di documenti da preparare prima della partenza.

CORONAVIRUS THAILANDIA: TUTTI POSSONO ENTRARE MA … (AGGIORNAMENTO DEL 14/12/2020)

In questo video aggiornamento dalla Thailandia commenterò una bella notizia inerente una recente integrazione al visto turistico speciale (STV) che fino ad oggi di fatto escludeva tutti quei cittadini provenienti da paesi ad alto rischio Coronavirus e quindi anche gli italiani. Ma adesso qualcosa è cambiato e tutti potranno fare richiesta per questo visto pur dovendo rispettare all’arrivo in Thailandia un periodo di quarantena obbligatorio di due settimane.


CORONAVIRUS THAILANDIA AGGIORNAMENTI: VISTO SPECIALE STV QUANTO MI COSTI? E GLI ITALIANI? (AGGIORNAMENTO DEL 09/10/2020)

In questo video aggiornamento dalla Thailandia in materia Covid19 approfondiremo alcuni aspetti del nuovo visto turistico speciale STV rilasciato dal governo thailandese per cercare di riaprire al turismo internazionale. In particolare parleremo dei costi, della quarantena prevista e di tanti altri aspetti. E gli italiani potranno farne richiesta?


COVID19 THAILANDIA NEWS: TURISTI IN ARRIVO? (AGGIORNAMENTO DEL 29/09/2020)

In questo video aggiornamento parleremo della proroga dell’amnistia del visto per tutti coloro che sono rimasti in Thailandia allo scattare dell’emergenza Coronavirus e dei primi turistici cinesi che a giorni dovrebbero arrivare con un volo charter sull’isola di Phuket. Primi segnali da parte del governo thailandese di una riapertura al turismo internazionale



THAILANDIA COVID NEWS: VISTO E RIAPERTURA (AGGIORNAMENTO DEL 20/09/2020)

In questo video aggiornamento parleremo del possibile visto a lungo termine che potrebbe essere rilasciato a breve dal governo thailandese. Il visto potrebbe garantire una permanenza in Thailandia fino a 9 mesi ma ovviamente con delle condizioni ben precise come ad esempio un periodo di quarantena e una serie di documenti da dover presentare per il suo rilascio …


CORONAVIRUS THAILANDIA: QUANDO TORNEREMO A VIAGGIARE … (AGGIORNAMENTO DEL 05/09/2020)

In questo video aggiornamento parleremo della situazione Coronavirus in Thailandia e di come si sta preparando il governo thailandese per riaprire al turismo internazionale. Prenderemo in esame le 11 categorie di persone che ad oggi, se pur a determinate condizioni, possono entrare in Thailandia.

You Thailandia

Ciao e grazie per aver visitato il mio sito. Sono Matteo, fondatore e promotore del primo Vlog in italiano dedicato alla Thailandia. Vi troverai tanti video, informazioni e curiosità per viaggiare in questo straordinario paese. Organizzo anche viaggi di gruppo da me accompagnati alla scoperta della Thailandia. Puoi seguirmi anche sul mio canale You Tube. Un caro saluto. Matteo