Bangkok: dove fare shopping

Il posto migliore dove fare acquisti a Bangkok

Se sei un maniaco dello shopping, Bangkok è il posto giusto. In questo video ti porto a visitare il crocevia dello shopping: Siam Square, la piazza commerciale della capitale thailandese dove si concentrano la maggior parte degli shopping mall della città.

L’area di Siam Square comincia a svilupparti intorno agli anni ’70 del secolo scorso quando si costruiscono i primi edifici sui terreni ceduti in affitto dall’Università Chulalongkorn di Bangkok.

Nel giro di pochi anni l’area si è sviluppata a dismisura fino a diventare il centro dello shopping di Bangkok. Qui sorgono i centri commerciali più forniti come il Siam Paragon, il Siam Discovery, il Siam Center, l’MBK e il Central World. Quest’ultimo è addirittura considerato il centro commerciale più grande della Thailandia. L’area di Siam Square è attraversata dagli skywalk dello skytrain (BTS) che garantiscono un facile accesso agli shopping mall.

Bangkok è la capitale dello shopping del Sud Est Asia

Nei centri commerciali di Siam Square è possibile comprare di tutto. Vi sono rappresentate le principali marche internazionali della moda: da quelle di lusso a quelle più popolari. Accessori, elettronica di consumo, souvenir e articoli per la casa. E se fra un acquisto e l’altro ti dovesse venir fame non preoccuparti: le food court che generalmente si trovano ai piani più alti degli shopping mall saranno una gioia per il tuo appetito.

Siam Square è anche una grande piazza culturale dove molto spesso vengono organizzati spettacoli, eventi, concerti, sfilate e festival. Non soltanto, dunque, la mecca dello shopping di Bangkok ma anche un luogo di incontro, di intrattenimento e di tendenza.

Raggiungere Siam Square è facilissimo

L’area di Siam Square è servita dallo skytrain con le fermate Siam e National Stadium. Una volta raggiunta non dovrai far altro che perderti fra le gallerie commerciali dei sui shopping mall. Ti ricordo che nei dintorni, oltre a fare acquisti, potrai anche visitare la casa museo di Jim Thompson (guarda il video) e il famosissimo santuario di Erawan (guarda il video).

Se ti è piaciuto questo video, allora iscriviti al mio canale You Tube!

——————–

Hai mai pensato di viaggiare in Thailandia?

Ti piacerebbe organizzare un viaggio in questo straordinario Paese?

Se la risposta è si, ti ricordo che organizzo tour e viaggi di gruppo in Thailandia da me accompagnati.

Se vuoi partecipare, o per maggiori informazioni su come organizzare un viaggio in Thailandia, contattami.

tour gruppo Thailandia Giappone

Seguimi su YouTubeIscriviti

Seguimi anche su YouTube. Tanti video, curiosità e informazioni utili per viaggiare in Thailandia e in tante altre fantastiche destinazioni d'Oriente. 

ISCRIVITI

You Thailandia

Ciao e grazie per aver visitato il mio sito. Sono Matteo, fondatore e promotore del primo Vlog in italiano dedicato alla Thailandia. Vi troverai tanti video, informazioni e curiosità per viaggiare in questo straordinario paese. Organizzo anche viaggi di gruppo da me accompagnati alla scoperta della Thailandia. Puoi seguirmi anche sul mio canale You Tube. Un caro saluto. Matteo