Bangkok: dove fare shopping
Ciao, lo sai che ho scritto una guida utilissima su Bangkok? 188 pagine a colori ricche di informazioni, mappe, itinerari e curiosità per organizzare il tuo viaggio e vivere la città da protagonista. Acquistala adesso. Grazie.
Il posto migliore dove fare acquisti a Bangkok
Se sei un maniaco dello shopping, Bangkok è il posto giusto. In questo video ti porto a visitare il crocevia dello shopping: Siam Square, la piazza commerciale della capitale thailandese dove si concentrano la maggior parte degli shopping mall della città.
L’area di Siam Square comincia a svilupparti intorno agli anni ’70 del secolo scorso quando si costruiscono i primi edifici sui terreni ceduti in affitto dall’Università Chulalongkorn di Bangkok.
Nel giro di pochi anni l’area si è sviluppata a dismisura fino a diventare il centro dello shopping di Bangkok. Qui sorgono i centri commerciali più forniti come il Siam Paragon, il Siam Discovery, il Siam Center, l’MBK e il Central World. Quest’ultimo è addirittura considerato il centro commerciale più grande della Thailandia. L’area di Siam Square è attraversata dagli skywalk dello skytrain (BTS) che garantiscono un facile accesso agli shopping mall.
Bangkok è la capitale dello shopping del Sud Est Asia
Nei centri commerciali di Siam Square è possibile comprare di tutto. Vi sono rappresentate le principali marche internazionali della moda: da quelle di lusso a quelle più popolari. Accessori, elettronica di consumo, souvenir e articoli per la casa. E se fra un acquisto e l’altro ti dovesse venir fame non preoccuparti: le food court che generalmente si trovano ai piani più alti degli shopping mall saranno una gioia per il tuo appetito.
Siam Square è anche una grande piazza culturale dove molto spesso vengono organizzati spettacoli, eventi, concerti, sfilate e festival. Non soltanto, dunque, la mecca dello shopping di Bangkok ma anche un luogo di incontro, di intrattenimento e di tendenza.
Raggiungere Siam Square è facilissimo
L’area di Siam Square è servita dallo skytrain con le fermate Siam e National Stadium. Una volta raggiunta non dovrai far altro che perderti fra le gallerie commerciali dei sui shopping mall. Ti ricordo che nei dintorni, oltre a fare acquisti, potrai anche visitare la casa museo di Jim Thompson (guarda il video) e il famosissimo santuario di Erawan (guarda il video).
Se ti è piaciuto questo video, allora iscriviti al mio canale You Tube!
——————–
Hai mai pensato di viaggiare in Thailandia?
Ti piacerebbe organizzare un viaggio in questo straordinario Paese?
Se la risposta è si, ti ricordo che organizzo tour e viaggi di gruppo in Thailandia da me accompagnati.
Se vuoi partecipare, o per maggiori informazioni su come organizzare un viaggio in Thailandia, contattami.