Leggere la Thailandia

Tre libri da leggere prima di un viaggio in Thailandia

In questo video girato all’interno di una libreria internazionale di Bangkok che spesso frequento, la Passport Bookshop lungo la Pra Sumen Road, ne approfitto per consigliarvi tre libri molto interessanti da leggere prima di andare in Thailandia.

Very Thai (Ed. River Books, P.C. Smith & J. Cross)

Un testo fotografico che ci aiuta a comprendere i vari aspetti della cultura popolare thai, fra tradizioni, riti e curiosità

→ Exploring Bangkok (Ed. Li-Zen, R. Ward)

Un viaggio fotografico attraverso la storia e l’architettura antica e moderna di Bangkok

Un indovino mi disse (Ed. Tea, T. Terzani)

Un viaggio lungo un anno senza prendere aerei per raggiungere il cuore segreto dell’Oriente“.

Un libro straordinario in cui l’autore racconta l’anno 1993, in cui viaggia attraverso l’Asia senza mai prendere aerei, nel rispetto della profezia ricevuta quasi venti anni prima da un indovino cinese il quale gli sconsigliò vivamente di prendere aerei al fine di evitare un gran rischio di morire.

Sono particolarmente affezionato a quest’ultimo libro dove Tiziano Terzani parla spesso della Turtle House, la casa dove trascorse con la sua famiglia lunghi periodi a Bangkok, e che in un mio video vi ho portato in esclusiva a visitare.

Se ti è piaciuto questo video, allora iscriviti al mio canale You Tube!

 ——————–

Hai mai pensato di visitare la Thailandia? Ti piacerebbe organizzare un viaggio in questo straordinario Paese?

Se la risposta è si, ti ricordo che organizzo tour e viaggi di gruppo in Thailandia da me accompagnati.

Se vuoi partecipare o per maggiori informazioni su come organizzare un viaggio in Thailandia contattami.

 

 

You Thailandia

You Thailandia

Ciao e grazie per aver visitato il mio sito. Sono Matteo, fondatore e promotore del primo Vlog in italiano dedicato alla Thailandia. Vi troverai tanti video, informazioni e curiosità per viaggiare in questo straordinario paese. Organizzo anche viaggi di gruppo da me accompagnati alla scoperta della Thailandia. Puoi seguirmi anche sul mio canale You Tube. Un caro saluto. Matteo