La casa di Terzani a Bangkok
Ciao, lo sai che ho scritto una guida utilissima su Bangkok? 188 pagine a colori ricche di informazioni, mappe, itinerari e curiosità per organizzare il tuo viaggio e vivere la città da protagonista. Acquistala adesso. Grazie.
Turtle House: la casa di Terzani a Bangkok
In questo video carico di emozioni vi porto a visitare la casa a Bangkok dove il giornalista Tiziano Terzani visse con la sua famiglia per un lungo periodo.
La casa si chiama “Turtle House” e Terzani ne parla spesso nel suo libro “Un indovino mi disse“.
Sono andato a visitarla. Era chiusa ma. Fino a poco tempo fa c’era stato un ristorante.
Poi un custode mi ha aperto e mi ha fatto entrare. Dopo due chiacchiere mi ha svelato la sua identità. Era Sing, il custode e giardiniere di cui Terzani parla nel suo libro e che ancora si occupa della manutenzione della casa vivendo nella dependance.
“Turtle House, un’oasi di vecchio Siam in mezzo all’orrore di cemento. Una casa bella e fatata. Quando calava la sera, il giardiniere accendeva le lampade nascoste fra gli alberi.”
Sing ha praticamente vissuto in quegli anni con Tiziano Terzani e la sua famiglia. Mi ha fatto visitare il bellissimo giardino intorno allo stagno con le tartarughe e l’interno della casa con le sue stanze e il terrazzo.
Adesso la Turtle House è in affitto o in vendita, mi ha confessato Sing. Sarebbe bello che qualche fondazione l’acquistasse per farne un museo dedicato a Terzani , uno dei più grandi scrittori italiani che con i suoi libri ci ha fatto conoscere l’Asia.
Organizzo viaggi di gruppo in Thailandia da me accompagnati.
Se vuoi partecipare o per maggiori informazioni su come organizzare un viaggio in Thailandia contattami.