La casa di Terzani a Bangkok

Turtle House: la casa di Terzani a Bangkok

In questo video carico di emozioni vi porto a visitare la casa a Bangkok dove il giornalista Tiziano Terzani visse con la sua famiglia per un lungo periodo.

La casa si chiama “Turtle House” e Terzani ne parla spesso nel suo libro “Un indovino mi disse“.

Sono andato a visitarla. Era chiusa ma. Fino a poco tempo fa c’era stato un ristorante.

Poi un custode mi ha aperto e mi ha fatto entrare. Dopo due chiacchiere mi ha svelato la sua identità. Era Sing, il custode e giardiniere di cui Terzani parla nel suo libro e che ancora si occupa della manutenzione della casa vivendo nella dependance.

Turtle House, un’oasi di vecchio Siam in mezzo all’orrore di cemento. Una casa bella e fatata. Quando calava la sera, il giardiniere accendeva le lampade nascoste fra gli alberi.

Sing ha praticamente vissuto in quegli anni con Tiziano Terzani e la sua  famiglia. Mi ha fatto visitare il bellissimo giardino intorno allo stagno con le tartarughe e l’interno della casa con le sue stanze e il terrazzo.

Adesso la Turtle House è in affitto o in vendita, mi ha confessato Sing. Sarebbe bello che qualche fondazione l’acquistasse per farne un museo dedicato a Terzani , uno dei più grandi scrittori italiani che con i suoi libri ci ha fatto conoscere l’Asia.

Organizzo viaggi di gruppo in Thailandia da me accompagnati.

Se vuoi partecipare o per maggiori informazioni su come organizzare un viaggio in Thailandia contattami.

You Thailandia

You Thailandia

Ciao e grazie per aver visitato il mio sito. Sono Matteo, fondatore e promotore del primo Vlog in italiano dedicato alla Thailandia. Vi troverai tanti video, informazioni e curiosità per viaggiare in questo straordinario paese. Organizzo anche viaggi di gruppo da me accompagnati alla scoperta della Thailandia. Puoi seguirmi anche sul mio canale You Tube. Un caro saluto. Matteo