Mingun: escursione da Mandalay

Cosa fare e cosa vedere a Mingun

In questo nuovo video ti porto a visitare i templi e le pagode più belle di Mingun, sulle sponde del fiume Irrawaddy.

Mingun è un’antica capitale della Birmania distante pochi chilometri da Mandalay.

Il complesso archeologico di Mingun è molto vasto, con tante cose da vedere. Quindi ti consiglio di dedicargli almeno una giornata come ho fatto io in questo lungo video che per praticità ho preferito suddividere in due episodi.

Le principali attrazioni di Mingun

In questo primo episodio visiteremo due monumenti straordinari, i più famosi di Mingun: la pagoda incompiuta (Mingun Pagoda – Pahto Dawgyi) e la Hsinbyume Pagoda.

La Mingun Pagoda avrebbe dovuto raggiungere un’altezza di 150 metri anche se i lavori furono interrotti, probabilmente per mancanza di manodopera, raggiunti i 50. E’ possibile salire su un fianco del basamento, attraverso una scalinata, per godere di un panorama straordinario.

La Hsinbyume Pagoda, situata 250 metri più a nord della Mingun Pagoda, consiste in un’imponente stupa centrale circondata da sette terrazze concentriche. La struttura, dal caratteristico colore bianco, simboleggia il Monte Meru, montagna sacra della mitologia induista.

La campana più grande del mondo

A Mingun è possibile visitare una campana gigantesca. Realizzata in bronzo, è alta 4 metri con un peso di circa 90 tonnellate. La campana, voluta nel 1808 dal sovrano Bodawpaya, è conservata all’interno di un piccolo santuario eretto fra la Mingun Pagoda e la Hsinbyume Pagoda. Potrai divertirti a suonarla e addirittura a entrarci sotto per renderti conto più da vicino delle sue sorprendenti dimensioni.

Scendendo sulla riva del fiume Irrawaddy potrai infine visitare la Pondaw Pagoda, una versione in miniatura del più grande e incompleto Mingun Pahtodawgyi.

Organizzare un’escursione a Mingun

Mingun dista una decina di chilometri da Mandalay e per raggiungerla si deve superare il fiume Irrawady attraversando un bellissimo ponte di recente costruzione. Per visitare Mingun in autonomia ti consiglio, come ho fatto io, di noleggiare in loco un auto con autista che starà con te per tutta la giornata ottimizzando i tempi delle visite e dandoti spesso anche informazioni utili sui luoghi che visiterai. Metti al conto circa 40 $ per l’intera giornata.

Se ti è piaciuto questo video, allora iscriviti al mio canale You Tube!

——————–

Hai mai pensato di fare un viaggio in Birmania?

Ti piacerebbe organizzare un viaggio in questo straordinario Paese?

Se la risposta è si, ti ricordo che organizzo tour e viaggi di gruppo in Birmania da me accompagnati.

Se vuoi partecipare, o per maggiori informazioni su come organizzare un viaggio in Birmania, contattami.

tour gruppo Thailandia Giappone

Seguimi su YouTubeIscriviti

Seguimi anche su YouTube. Tanti video, curiosità e informazioni utili per viaggiare in Thailandia e in tante altre fantastiche destinazioni d'Oriente. 

ISCRIVITI

Avatar

You Thailandia

Ciao e grazie per aver visitato il mio sito. Sono Matteo, fondatore e promotore del primo Vlog in italiano dedicato alla Thailandia. Vi troverai tanti video, informazioni e curiosità per viaggiare in questo straordinario paese. Organizzo anche viaggi di gruppo da me accompagnati alla scoperta della Thailandia. Puoi seguirmi anche sul mio canale You Tube. Un caro saluto. Matteo