Phnom Penh, Cambogia

A spasso per la capitale cambogiana

In questo video vi porto a visitare il mercato centrale di Phonm Penh, per un affascinante spaccato di vita quotidiana nella capitale della Cambogia.

Phnom Penh, con i suoi 2 milioni di abitanti, è attraversata dal fiume Mekong e merita sicuramente uno stop di almeno un paio di giorni. Le cose da visitare a Phnom Penh non sono tantissime e in 2 giorni avrete tutto il tempo di organizzare le vostre visite al Palazzo Reale, alla Pagoda d’Argento, al Wat Phnom e al Museo del Genocidio Toul Sleng, (ex S-21), vero e proprio campo di concentramento, di tortura e di sterminio durante la dittatura di Pol Pot e degli Khmer Rossi.

cosa vedere Phnom Penh

Turisticamente parlando Phnom Penh non gode ancora dell’appeal tipico di altre capitali sud est asiatiche, tuttavia non mancano locali alla moda, discoteche e quartieri dove trascorrere una piacevole serata.

Numerosi sono i distretti della capitale cambogiana, alcuni molto diversi fra di loro, dove poter alloggiare e divertirsi.

Sisowath Quay, lungo le rive del fiume, prossimo ai principali siti turistici della città, dove si concentrano hotel di alto livello e locali alla moda.

Tuol Kouk, un quartiere ricco di ristorantini e caffetterie, ideale per tutti i viaggiatori in low budget.

Prek Leap, un distretto leggermente decentrato ma dall’atmosfera molto autentica e popolare. La zona è frequentata per lo più da giovani cambogiani che qui si concentrano per l’ora di cena e fino a tarda notte.

Street 51, area del quartiere BKK 1, considerata anche il red light district di Phnom Penh, dove si concentrano pub, discoteche e nightclub aperti spesso fino all’alba.

Se ti è piaciuto questo video, allora iscriviti al mio canale You Tube!

——————–

Hai mai pensato di visitare la Cambogia? Ti piacerebbe organizzare un viaggio in questo straordinario Paese?

Se la risposta è si, ti ricordo che organizzo tour e viaggi di gruppo in Cambogia da me accompagnati.

Se vuoi partecipare o per maggiori informazioni su come organizzare un viaggio in Cambogia contattami.

 

 

 

 

You Thailandia

You Thailandia

Ciao e grazie per aver visitato il mio sito. Sono Matteo, fondatore e promotore del primo Vlog in italiano dedicato alla Thailandia. Vi troverai tanti video, informazioni e curiosità per viaggiare in questo straordinario paese. Organizzo anche viaggi di gruppo da me accompagnati alla scoperta della Thailandia. Puoi seguirmi anche sul mio canale You Tube. Un caro saluto. Matteo