Phnom Penh, Cambogia
Ciao, lo sai che ho scritto una guida utilissima su Bangkok? 188 pagine a colori ricche di informazioni, mappe, itinerari e curiosità per organizzare il tuo viaggio e vivere la città da protagonista. Acquistala adesso. Grazie.
A spasso per la capitale cambogiana
In questo video vi porto a visitare il mercato centrale di Phonm Penh, per un affascinante spaccato di vita quotidiana nella capitale della Cambogia.
Phnom Penh, con i suoi 2 milioni di abitanti, è attraversata dal fiume Mekong e merita sicuramente uno stop di almeno un paio di giorni. Le cose da visitare a Phnom Penh non sono tantissime e in 2 giorni avrete tutto il tempo di organizzare le vostre visite al Palazzo Reale, alla Pagoda d’Argento, al Wat Phnom e al Museo del Genocidio Toul Sleng, (ex S-21), vero e proprio campo di concentramento, di tortura e di sterminio durante la dittatura di Pol Pot e degli Khmer Rossi.
Turisticamente parlando Phnom Penh non gode ancora dell’appeal tipico di altre capitali sud est asiatiche, tuttavia non mancano locali alla moda, discoteche e quartieri dove trascorrere una piacevole serata.
Numerosi sono i distretti della capitale cambogiana, alcuni molto diversi fra di loro, dove poter alloggiare e divertirsi.
Sisowath Quay, lungo le rive del fiume, prossimo ai principali siti turistici della città, dove si concentrano hotel di alto livello e locali alla moda.
Tuol Kouk, un quartiere ricco di ristorantini e caffetterie, ideale per tutti i viaggiatori in low budget.
Prek Leap, un distretto leggermente decentrato ma dall’atmosfera molto autentica e popolare. La zona è frequentata per lo più da giovani cambogiani che qui si concentrano per l’ora di cena e fino a tarda notte.
Street 51, area del quartiere BKK 1, considerata anche il red light district di Phnom Penh, dove si concentrano pub, discoteche e nightclub aperti spesso fino all’alba.
Se ti è piaciuto questo video, allora iscriviti al mio canale You Tube!
——————–
Hai mai pensato di visitare la Cambogia? Ti piacerebbe organizzare un viaggio in questo straordinario Paese?
Se la risposta è si, ti ricordo che organizzo tour e viaggi di gruppo in Cambogia da me accompagnati.
Se vuoi partecipare o per maggiori informazioni su come organizzare un viaggio in Cambogia contattami.