Osaka e il Nuovo Mondo di Shinsekai

Tutto quello che c’è da sapere su questo favoloso quartiere di Osaka

In questo video voglio portarvi a visitare uno dei quartieri di Osaka che preferisco: Shinsekai, letteralmente il ” Mondo Nuovo“.

Raggiungere Shinsekai è molto semplice. Il quartiere è servito dalla Midosuji Line della metropolitana di Osaka alla fermata M22 Dobutsuen-mae. Questa zona di Osaka nasce allorquando, dopo una fiera dell’industria nazionale, si decide di trasformare l’area in un grande centro dell’intrattenimento, ispirandosi a Parigi e a Coney Island. Dopo la Seconda Guerra Mondiale Shinsekai attraversa un lungo periodo di decadimento fino a cadere nelle mani della mafia giapponese, la Yakuza. Non a caso è considerato ancora oggi una delle zone più “pericolose” e “problematiche” della città di Osaka.

Oggi Shinsekai è un quartiere dal fascino decadente frequentato per lo più dagli abitanti di Osaka e da sporadici turistici. Simbolo di Shinsekai è la Tsutenkaku, una grande torre alta più di 100 metri che vuole ricordare la Torre Eiffel di Parigi.

Shinsekai è il regno di uno dei piatti più famosi della cucina di Osaka, il Kushikatsu, che sembra essere nato proprio qui negli anni 30 del 1900. Il piatto consiste in spiedini fritti di carne, di pesce e di verdure di stagione che vengono accompagnati da abbondanti foglie di cavolo.

Altra attrazione di Shinsekai è lo SPA World, un grande stabilimento termale aperto 24 h su 24. Le terme sono suddivise in aree tematiche (stile occidentale e stile orientale) e uomini e donne possono accedervi separatamente poiché in Giappone alle terme si va nudi.

Da Shinsekai si può facilmente raggiungere a piedi in poco più di 20 minuti, il quartiere di Namba e Dotonbori, il centro indiscusso della movida notturna di Osaka, attraverso Den Den Town, la città elettrica che ospita negozi di elettronica, manga e anime.

Se ti è piaciuto questo video, allora iscriviti al mio canale You Tube!

——————–

Hai mai pensato di viaggiare in Giappone?

Ti piacerebbe organizzare un viaggio in questo straordinario Paese?

Se la risposta è si, ti ricordo che organizzo tour e viaggi di gruppo in Giappone da me accompagnati.

Se vuoi partecipare, o per maggiori informazioni su come organizzare un viaggio in Giappone, contattami.

tour gruppo Thailandia Giappone

 

 

 

You Thailandia

You Thailandia

Ciao e grazie per aver visitato il mio sito. Sono Matteo, fondatore e promotore del primo Vlog in italiano dedicato alla Thailandia. Vi troverai tanti video, informazioni e curiosità per viaggiare in questo straordinario paese. Organizzo anche viaggi di gruppo da me accompagnati alla scoperta della Thailandia. Puoi seguirmi anche sul mio canale You Tube. Un caro saluto. Matteo