Il top di Delhi in un giorno

Cosa vedere a New Delhi in un giorno

Eccoci nella capitale dell’India, New Delhi, città affascinante, caotica e ricca di cose da fare e da vedere.              In questo video girato durante il mio ultimo viaggio in India vi porto a fare un city tour completo facendovi visitare il top della città in una giornata.

Delhi è suddivisa in due zone ben distinte, la Old City e la New Delhi fondata dagli inglesi allorquando vi trasferirono la nuova capitale da Calcutta.

La nostra visita di Delhi inizia nella città vecchia con l’imponente moschea Jama Masjid, la più grande e importante dell’India in grado di ospitare fino a 40.000 fedeli. La struttura fu edificata in marmo e pietra arenaria rossa utilizzata molto spesso in India per rivestire le numerose fortezze del Rajasthan durante la dinastia Moghul.

A pochi passi dalla Moschea Jama Masjid si erge maestosa la Fortezza Rossa, Lal Qila, di Delhi, risalente al XVII secolo, oggi Patrimonio Unesco dell’Umanità.

Nei dintorni di questi due siti turistici, fra i più importanti e simbolici di Delhi, ci sono numerosi e affascinanti bazar, come il Chandni Chowk, che è possibile visitare comodamente a bordo di un risciò o addentrandosi nei freschi e pittoreschi vicoli che li attraversano.

Altro simbolo della capitale indiana è senza dubbio il Tempio del Loto, un luogo di culto aperto a tutte le fedi, con la sua straordinaria e inconfondibile architettura.

Nel video vi porto inoltre a visitare il Mausoleo di Ghandi, il Raj Ghat, all’interno di un bellissimo parco, dove una piattaforma di marmo ricorda la leggendaria figura del leader indipendentista dell’India, assassinato nel 1948.

Il city tour di Delhi continua con una visita al Qutab Minar, Patromonio Unesco dell’Umanità, considerato il minareto più alto del mondo, e alla Tomba di Humayun, straordinario mausoleo voluto dalla moglie dell’imperatore.

La nostra visita di Delhi si concluderà infine nella parte nuova della città, la New Delhi, difronte all’India Gate, maestoso arco commemorativo, voluto dagli inglesi per ricordare i quasi 100.000 soldati indiani morti al fianco dei britannici durante la prima Guerra Mondiale.

Se ti è piaciuto questo video, allora iscriviti al mio canale You Tube!

——————–

Hai mai pensato di visitare l’India? Ti piacerebbe organizzare un viaggio in questo straordinario Paese? Se la risposta è si, ti ricordo che organizzo tour e viaggi di gruppo in India da me accompagnatiSe vuoi partecipare o per maggiori informazioni su come organizzare un viaggio in India contattami.

 

You Thailandia

You Thailandia

Ciao e grazie per aver visitato il mio sito. Sono Matteo, fondatore e promotore del primo Vlog in italiano dedicato alla Thailandia. Vi troverai tanti video, informazioni e curiosità per viaggiare in questo straordinario paese. Organizzo anche viaggi di gruppo da me accompagnati alla scoperta della Thailandia. Puoi seguirmi anche sul mio canale You Tube. Un caro saluto. Matteo