Il canale Saen Saep di Bangkok
Ciao, lo sai che ho scritto una guida utilissima su Bangkok? 188 pagine a colori ricche di informazioni, mappe, itinerari e curiosità per organizzare il tuo viaggio e vivere la città da protagonista. Acquistala adesso. Grazie.
Gita in barca, non turistica, sul canale Saen Saep di Bangkok
Fra tutti i canali navigabili del fiume Chao Phraya uno soltanto è servito da un sistema di pubblico trasporto. Sto parlando del canale Saen Saep e dell’omonima compagnia di navigazione fluviale Khlong Saen Saep Express Boat. Con poco meno di 1 euro potrete evitare le zone più congestionate dal traffico di Bangkok e muovervi comodamente fra la downtown e i distretti più orientali come Siam Square, Pratunam e Sukhumvit.
Due sono le linee che percorrono il canale Saes Saep avvicendandosi al molo di Pratunam. La Golden Mount che copre la tratta fra il molo Panfa Leelard (adiacente al sito turistico della Montagna d’Oro) per un totale di 5 fermate e la Nida che da Pratunam prosegue fino al distretto più orientale di BangKapi per un totale di 20 fermate circa.
I principali siti di interesse turistico, come le aree commerciali di Siam Square o Pratunam, il Bobae Market o la casa del magnate della seta Jim Thompson, si concentrano nei dintorni dei moli della linea Golden Mount. Continuando la corsa lungo la linea Nida potrete invece avvicinarvi alla zona di Sukhumvit, famosa per la sua vita notturna.
In questo video, girato per tutto il tratto della Golden Mount Line, vi spiego come utilizzare questo comodo ed economico mezzo di trasporto a Bangkok. Guardatelo fino alla fine!
Se ti è piaciuto questo video, allora iscriviti al mio canale You Tube!
——————–
Hai mai pensato di visitare la Thailandia? Ti piacerebbe organizzare un viaggio in questo straordinario Paese?
Se la risposta è si, ti ricordo che organizzo tour e viaggi di gruppo in Thailandia da me accompagnati.
Se vuoi partecipare o per maggiori informazioni su come organizzare un viaggio in Thailandia contattami.