Viaggiare in treno in India

L’india in treno: viaggio da Delhi ad Haridwar

Ebbene si, nel mio ultimo viaggio in India mi sono anch’io concesso l’esperienza di un indimenticabile viaggio in treno.

Prendere un treno in India è un’esperienza decisamente affascinante capace di trascinarti a stretto contatto con la realtà locale, con i colori, i paesaggi e l’umanità di questo straordinario paese.

Il mio viaggio in treno in India è iniziato molto presto di mattina nella caotica e disorientante stazione ferroviaria di Delhi da dove ho preso un treno diretto ad Haridwar, città sacra sul Gange, non lontana da Rishikesh, che ho poi raggiunto in bus, considerata la capitale mondiale dello Yoga.

Il viaggio in treno è durato più di 4 ore ed è stata l’occasione giusta per ammirare i bellissimi paesaggi indiani e conoscere gente del posto. Il treno in India è uno dei mezzi di trasporto più utilizzati. E’ economico ma soprattutto consente di evitare il traffico snervante e caotico delle strade indiane.

Acquistare un biglietto per un treno in India, dall’Italia, non è impossibile ma nemmeno così facile. Dovrete fare delle registrazioni su più siti per poi sincronizzare gli account e procedere con l’acquisto. Molto spesso per altro possono presentarsi dei problemi in corso di procedura che alla fine risulta piuttosto complicata.

Il mio consiglio è quello di farlo una volta giunti a destinazione presentandovi direttamente agli sportelli delle biglietterie in stazione e compilando un apposito modulo. Un’altra valida alternativa è quella di avvalersi di un’agenzia di viaggio in India.

Se ti è piaciuto questo video, allora iscriviti al mio canale You Tube!

——————–

Hai mai pensato di visitare l’India? Ti piacerebbe organizzare un viaggio in questo straordinario Paese? Se la risposta è si, ti ricordo che organizzo tour e viaggi di gruppo in India da me accompagnatiSe vuoi partecipare o per maggiori informazioni su come organizzare un viaggio in India contattami.

 

 

You Thailandia

You Thailandia

Ciao e grazie per aver visitato il mio sito. Sono Matteo, fondatore e promotore del primo Vlog in italiano dedicato alla Thailandia. Vi troverai tanti video, informazioni e curiosità per viaggiare in questo straordinario paese. Organizzo anche viaggi di gruppo da me accompagnati alla scoperta della Thailandia. Puoi seguirmi anche sul mio canale You Tube. Un caro saluto. Matteo