Rambuttri Village Bangkok

Un super quartiere nella downton di Bangkok

Lo so, Bangkok incute sempre un po’ di timore, e di dubbi, quando si tratta di dover scegliere il posto ideale, e più strategico, per dormire, per mangiare e visitare la città.

Bangkok è una città immensa e disorientante che, se non presa per il verso giusto, non riuscirà mai a svelarsi in tutto il suo splendore.

In questo video voglio pertanto presentarvi un piccolo quartiere, un isolato, della downtown di Bangkok, Rambuttri.

Più che di un quartiere in verità dovremmo parlare di strada poiché in fondo altro non è questo grazioso isolato non lontano dalla celebre e chiassosa Khao San Road.

La parte più interessante di Soi Rambuttri (vi ricordo che Soi in thailandese significa strada) è senza dubbio quella del Village che si sviluppa intorno al complesso del tempio buddhista Wat Chanasongkhram. La strada, lunga non più di un chilometro e mezzo, forma come un ferro di cavallo intorno all’area sara.

Vi si affacciano un’infinità di graziosi ristoranti dove è possibile assaggiare i piatti tipici della cucina thailandese, e locali aperti fino a tarda notte dove trascorre piacevolmente la serata.

Il Rambuttri Village è inoltre ricco di guesthouse, ostelli e hotel a basso costo (con un ottimo rapporto qualità/prezzo) dove si può decidere di alloggiare per visitare la città. La posizione è per altro strategica essendo la zona prossima al molo di Phra Arthit, sul fiume Chao Phraya, dal quale potrete facilmente imbarcarsi sulle Chao Phraya Express Boats e ridiscendere il fiume alla scoperta dei siti turistici più importanti di Bangkok.

A partire dal tardo pomeriggio, ogni giorno, a Rambuttri si svolge un interessante mercatino dove potrete acquistare oggetti di artigianato locale, souvenir e abbigliamento thai.

Se ti è piaciuto questo video, allora iscriviti al mio canale You Tube!

——————–

Hai mai pensato di visitare la Thailandia? Ti piacerebbe organizzare un viaggio in questo straordinario Paese?

Se la risposta è si, ti ricordo che organizzo tour e viaggi di gruppo in Thailandia da me accompagnati.

Se vuoi partecipare o per maggiori informazioni su come organizzare un viaggio in Thailandia contattami.

tour gruppo Thailandia Giappone

 

You Thailandia

You Thailandia

Ciao e grazie per aver visitato il mio sito. Sono Matteo, fondatore e promotore del primo Vlog in italiano dedicato alla Thailandia. Vi troverai tanti video, informazioni e curiosità per viaggiare in questo straordinario paese. Organizzo anche viaggi di gruppo da me accompagnati alla scoperta della Thailandia. Puoi seguirmi anche sul mio canale You Tube. Un caro saluto. Matteo