La leggenda di Mae Nak

Bangkok dei misteri e la spirito di Mae Nak

In questo video vi porto a visitare uno dei luoghi più insoliti e misteriosi di Bangkok: il tempio di Mae Nak.

Questo luogo si trova nell’area di Sukhumvit, adiacente al Wat Mahabut, e narra una delle leggende popolari più conosciute in Thailandia: la leggenda dello spirito inquieto di Mae Nak.

Da questa leggenda è stato anche tratto un film nel 2005, opera del regista e produttore cinematografico Mark Duffiel.

Il tempio dedicato a Mae Nak è uno dei luoghi meno turistici di Bangkok che vale assolutamente la pena visitare. Nel video vi spiego anche come raggiungerlo.

Ma veniamo alla storia spettrale di Mae Nak

“Nak era incinta e molto innamorata quando suo marito fu arruolato per combattere in una guerra. Durante la sua assenza, sia Nak che il suo bambino morirono di parto. Il marito tornò dalla guerra, tuttavia, per trovare sia sua moglie che suo figlio lo aspettavano a casa. Gli abitanti del villaggio furono uccisi da Nak prima che potessero avvertire il marito, e in seguito scoprì solo quando la vide allungare le braccia sul pavimento per raccogliere un lime. Fugge, nascondendosi dapprima in una pianta di cui i fantasmi hanno paura, e in secondo luogo al tempio, dove i fantasmi non possono entrare. Mae Nak fu alla fine esorcizzato due volte; prima in un barattolo e poi nella cintura di un monaco. Fino ad oggi, si dice che la famiglia reale thailandese sia quella in possesso della cintura che contiene il suo spirito.”

(Your Trip Agent)

Se ti è piaciuto questo video, allora iscriviti al mio canale You Tube!

——————–

Hai mai pensato di viaggiare in Giappone?

Ti piacerebbe organizzare un viaggio in questo straordinario Paese?

Se la risposta è si, ti ricordo che organizzo tour e viaggi di gruppo in Giappone da me accompagnati.

Se vuoi partecipare, o per maggiori informazioni su come organizzare un viaggio in Giappone, contattami.

tour gruppo Thailandia Giappone

Tours consigliati a Bangkok”

You Thailandia

You Thailandia

Ciao e grazie per aver visitato il mio sito. Sono Matteo, fondatore e promotore del primo Vlog in italiano dedicato alla Thailandia. Vi troverai tanti video, informazioni e curiosità per viaggiare in questo straordinario paese. Organizzo anche viaggi di gruppo da me accompagnati alla scoperta della Thailandia. Puoi seguirmi anche sul mio canale You Tube. Un caro saluto. Matteo