Dusit, il distretto reale di Bangkok

Dusit è un distretto di Bangkok ricco di monumenti e attrazioni turistiche. Scopriamolo insieme!

Il distretto di Dusit a Bangkok è considerato il cuore amministrativo della città ospitando la sede del parlamento e del governo thailandese.

Dusit è conosciuto anche come il distretto reale poiché vi si trovano alcuni edifici che sono stati le residenze reali di alcuni Re di Thailandia  (Rama V, Rama IX e Rama X), come la Sala del Trono Ananta Samakhom, il Palazzo ChitraladaVilla Amphorn Satharn.

Simbolo del distretto di Dusit è la piazza reale al centro della quale campeggia il monumento equestre a Re Rama V, che alla fine dell’Ottocento ne fu il fondatore.

Se viaggiate con i vostri bambini potreste anche pensare di fare una visita allo zoo di Bangkok che si trova proprio in questo distretto, prossimo alla Sala del Trono Ananta Samakhom.

Per raggiungere Dusit, alloggiando in downtown, non lontano dalle sponde del fiume, potete servirvi delle Chao Phraya Express Boats e scendere al molo n° 15 di Thewet. Da qui con una passeggiata di circa 20 minuti, o a bordo di un tuk tuk per pochi baht, arriverete facilmente a destinazione. In alternativa servitevi di un taxi o avvicinatevi all’area utilizzando lo Skytrain o la metropolitana scendendo alle fermate più prossime.

Per visitare l’area monumentale di Dusit programmate almeno una mezza giornata.

Se ti è piaciuto questo video, allora iscriviti al mio canale You Tube!

——————–

Hai mai pensato di visitare la Thailandia? Ti piacerebbe organizzare un viaggio in questo straordinario Paese?

Se la risposta è si, ti ricordo che organizzo tour e viaggi di gruppo in Thailandia da me accompagnati.

Se vuoi partecipare o per maggiori informazioni su come organizzare un viaggio in Thailandia contattami.

You Thailandia

You Thailandia

Ciao e grazie per aver visitato il mio sito. Sono Matteo, fondatore e promotore del primo Vlog in italiano dedicato alla Thailandia. Vi troverai tanti video, informazioni e curiosità per viaggiare in questo straordinario paese. Organizzo anche viaggi di gruppo da me accompagnati alla scoperta della Thailandia. Puoi seguirmi anche sul mio canale You Tube. Un caro saluto. Matteo