Dusit, il distretto reale di Bangkok
Ciao, lo sai che ho scritto una guida utilissima su Bangkok? 188 pagine a colori ricche di informazioni, mappe, itinerari e curiosità per organizzare il tuo viaggio e vivere la città da protagonista. Acquistala adesso. Grazie.
Dusit è un distretto di Bangkok ricco di monumenti e attrazioni turistiche. Scopriamolo insieme!
Il distretto di Dusit a Bangkok è considerato il cuore amministrativo della città ospitando la sede del parlamento e del governo thailandese.
Dusit è conosciuto anche come il distretto reale poiché vi si trovano alcuni edifici che sono stati le residenze reali di alcuni Re di Thailandia (Rama V, Rama IX e Rama X), come la Sala del Trono Ananta Samakhom, il Palazzo Chitralada e Villa Amphorn Satharn.
Simbolo del distretto di Dusit è la piazza reale al centro della quale campeggia il monumento equestre a Re Rama V, che alla fine dell’Ottocento ne fu il fondatore.
Se viaggiate con i vostri bambini potreste anche pensare di fare una visita allo zoo di Bangkok che si trova proprio in questo distretto, prossimo alla Sala del Trono Ananta Samakhom.
Per raggiungere Dusit, alloggiando in downtown, non lontano dalle sponde del fiume, potete servirvi delle Chao Phraya Express Boats e scendere al molo n° 15 di Thewet. Da qui con una passeggiata di circa 20 minuti, o a bordo di un tuk tuk per pochi baht, arriverete facilmente a destinazione. In alternativa servitevi di un taxi o avvicinatevi all’area utilizzando lo Skytrain o la metropolitana scendendo alle fermate più prossime.
Per visitare l’area monumentale di Dusit programmate almeno una mezza giornata.
Se ti è piaciuto questo video, allora iscriviti al mio canale You Tube!
——————–
Hai mai pensato di visitare la Thailandia? Ti piacerebbe organizzare un viaggio in questo straordinario Paese?
Se la risposta è si, ti ricordo che organizzo tour e viaggi di gruppo in Thailandia da me accompagnati.
Se vuoi partecipare o per maggiori informazioni su come organizzare un viaggio in Thailandia contattami.