Lumphini Park Bangkok
Ciao, lo sai che ho scritto una guida utilissima su Bangkok? 188 pagine a colori ricche di informazioni, mappe, itinerari e curiosità per organizzare il tuo viaggio e vivere la città da protagonista. Acquistala adesso. Grazie.
Una passeggiata nel polmone verde di Bangkok, il Lumphini Park
Se siete stanchi del caos, del traffico e dell’inquinamento di Bangkok, una rigenerante passeggiata al Lumphini Park, potrebbe fare al caso vostro. Situato nel cuore della città, a ridosso della Rama IV Road, il Lumphini è un’oasi di verde e di pace. Ho girato questo video per altro durante la giornata nazionale del Turismo Thailandese in occasione della quale il Parco ospitava stand, numerosi spettacoli con musica dal vivo e street food. Il nome Lumphini vuole ricordare il luogo di nascita del Buddha in Nepal.
Questo straordinario parco di Bangkok è frequentato ogni giorno da locali in cerca di un po’ di pace e di relax o più semplicemente di uno spazio dove fare jogging e attività all’aria aperta come Yoga o Tai Qi
All’interno del Parco Lumphini c’è una grande lago, vari chioschi per un gelato o una bibita rinfrescante e sentieri per rilassanti passeggiate. Colgo l’occasione per ricordarvi che al suo interno, come in tutte le aree verdi della città, è severamente vietato consumare alcolici e fumare.
Il Lumphini, distribuito su una superficie di carica 60 ettari, è aperto tutti i giorni dalle 5 del mattino alle 21. L’ingresso è gratuito e per raggiungerlo potete servirvi della metropolitana scendendo alla fermata Silom o dello skytrain scendendo alla fermata Sala Daeng.
Se ti è piaciuto questo video, allora iscriviti al mio canale You Tube!
——————–
Hai mai pensato di visitare la Thailandia? Ti piacerebbe organizzare un viaggio in questo straordinario Paese?
Se la risposta è si, ti ricordo che organizzo tour e viaggi di gruppo in Thailandia da me accompagnati.
Se vuoi partecipare o per maggiori informazioni su come organizzare un viaggio in Thailandia contattami.