Come utilizzare lo SkyTrain a Bangkok

In questo video girato a Bangkok, vi spiego come utilizzare lo SkyTrain

Lo SkyTrain è una metropolitana di superficie conosciuta a Bangkok anche con la sigla BTS.

E’ uno dei mezzi di trasporto più efficienti, veloci ed economici per spostarsi in città e visitare comodamente Bangkok evitando il traffico che in certe ore di punta può essere molto snervante.

Lo SkyTrain di Bangkok altro non è che una ferrovia sopraelevata composta da due linee principali per una lunghezza complessiva di circa 30 km. E’ uno dei sistemi di trasporto di massa più utilizzato a Bangkok con quasi mezzo milione di utenti al giorno. Un’ utenza molto più alta di quella della metropolitana di Bangkok.

come spostarsi a Bangkok

Le due linee dello SkyTrain di Bangkok sono la Silom e la Sukhumvit.

Il costo di una singola corsa è variabile, dipendendo dalla tratta desiderata, è può costare fino a un massimo di 42 bath. E’ possibile acquistare anche un pass giornaliero al costo di 140 bath con un numero illimitato di corse durante tutta la giornata.

Le prime corse dello SkyTrain di Bangkok iniziano intorno alle 5.00 del mattino, mentre le ultime terminano poco dopo la mezzanotte.

Organizzo viaggi di gruppo in Thailandia da me accompagnati.

Se vuoi partecipare o per maggiori informazioni su come organizzare un viaggio in Thailandia contattami.

 

You Thailandia

You Thailandia

Ciao e grazie per aver visitato il mio sito. Sono Matteo, fondatore e promotore del primo Vlog in italiano dedicato alla Thailandia. Vi troverai tanti video, informazioni e curiosità per viaggiare in questo straordinario paese. Organizzo anche viaggi di gruppo da me accompagnati alla scoperta della Thailandia. Puoi seguirmi anche sul mio canale You Tube. Un caro saluto. Matteo