Bangkok, visitiamo Chinatown

Chinatown, uno dei quartieri più affascinanti di Bangkok

In questo video girato a Bangkok vi porto alla scoperta di Chinatown.

La comunità cinese di Bangkok è una delle più importanti ed influenti di tutto il Sud Est Asia, tanto è vero che si è soliti ammettere che Bangkok appartenga ai Thailandesi quanto ai Cinesi.

La Chinatown di Bangkok si sviluppa a ridosso della Yaowarat Road, la strada principale del quartiere.

Il modo migliore per visitare Chinatown è perdersi fra i suoi vicoli e i suoi affascinanti mercati dove si vende un po’ di tutto: cibo, spezie e articoli di ogni genere a prezzi convenienti.

La comunità cinese di Bangkok è antecedente la fondazione della nuova capitale. In origine infatti la comunità si era concentrata la dove oggi sorge il Grande Palazzo Reale di Bangkok. Quando il re Rama I fondò la nuova capitale ordinò ai commercianti cinesi di riorganizzare la loro comunità più ad Est, lungo il fiume.

Raggiungere Chinatown dal centro di Bangkok è molto facile. Tutti i tassisti di Bangkok conoscono il quartiere cinese e una corsa in taxi vi costerà all’incirca 70 bath.

Organizzo viaggi di gruppo in Thailandia da me accompagnati.

Se vuoi partecipare o per maggiori informazioni su come organizzare un viaggio in Thailandia contattami.

 

 

You Thailandia

You Thailandia

Ciao e grazie per aver visitato il mio sito. Sono Matteo, fondatore e promotore del primo Vlog in italiano dedicato alla Thailandia. Vi troverai tanti video, informazioni e curiosità per viaggiare in questo straordinario paese. Organizzo anche viaggi di gruppo da me accompagnati alla scoperta della Thailandia. Puoi seguirmi anche sul mio canale You Tube. Un caro saluto. Matteo