Bangkok, visitiamo Chinatown
Ciao, lo sai che ho scritto una guida utilissima su Bangkok? 188 pagine a colori ricche di informazioni, mappe, itinerari e curiosità per organizzare il tuo viaggio e vivere la città da protagonista. Acquistala adesso. Grazie.
Chinatown, uno dei quartieri più affascinanti di Bangkok
In questo video girato a Bangkok vi porto alla scoperta di Chinatown.
La comunità cinese di Bangkok è una delle più importanti ed influenti di tutto il Sud Est Asia, tanto è vero che si è soliti ammettere che Bangkok appartenga ai Thailandesi quanto ai Cinesi.
La Chinatown di Bangkok si sviluppa a ridosso della Yaowarat Road, la strada principale del quartiere.
Il modo migliore per visitare Chinatown è perdersi fra i suoi vicoli e i suoi affascinanti mercati dove si vende un po’ di tutto: cibo, spezie e articoli di ogni genere a prezzi convenienti.
La comunità cinese di Bangkok è antecedente la fondazione della nuova capitale. In origine infatti la comunità si era concentrata la dove oggi sorge il Grande Palazzo Reale di Bangkok. Quando il re Rama I fondò la nuova capitale ordinò ai commercianti cinesi di riorganizzare la loro comunità più ad Est, lungo il fiume.
Raggiungere Chinatown dal centro di Bangkok è molto facile. Tutti i tassisti di Bangkok conoscono il quartiere cinese e una corsa in taxi vi costerà all’incirca 70 bath.
Organizzo viaggi di gruppo in Thailandia da me accompagnati.
Se vuoi partecipare o per maggiori informazioni su come organizzare un viaggio in Thailandia contattami.