La casa di Jim Thompson

Visitare la casa museo di Jim Thompson a Bangkok

Situata nel caotico distretto di Pratunam, a Bangkok, la casa di Jim Thompson è un museo che ripercorre la vita misteriosa e affascinante del magnate della seta thailandese.

Ex ufficiale di spionaggio, Jim Thompson (scomparso in circostanze misteriose in Malesia) divenne un importante imprenditore della seta thailandese, oltre che ad essere un appassionato collezionista di arte. Durante la sua vita collezionò infatti statue, dipinti e porcellane provenienti da Thailandia, Birmania, Cambogia e Laos.

La casa museo di Jim Thompson, che lo stesso costruì alla fine degli anni 50 del 1900, raccoglie interessanti e preziose opere d’arte della sua collezione privata. Oggi è una delle attrazioni turistiche più importanti di Bangkok.

Il museo altro non è che un complesso composto da diverse antiche strutture abitative Thai che lo stesso Thompson fece assemblare per dar vita ad una magnifica villa all’interno di un rigoglioso giardino tropicale sulle sponde di un canale.

E’ possibile visitare la casa museo di Jim Thompson a Bangkok solo attraverso delle visite guidate in piccoli gruppi (dalle 09:00 alle 18:00) tenute in lingua inglese, francese, thai, cinese e giapponese. Il costo del biglietto di ingresso alla casa museo di Thompson ammonta a 200 baht.

Raggiungere la casa museo di Jim Thompson è molto semplice. Si può prendere lo skytrain BTS e scendere alla fermata National Stadium o in alternativa servirsi del servizio di trasporto pubblico del canale Saen Saep scendendo alla fermata Sapan Hua Chang della Golden Mount Line.

Se ti è piaciuto questo video, allora iscriviti al mio canale You Tube!

——————–

Hai mai pensato di viaggiare in Thailandia?

Ti piacerebbe organizzare un viaggio in questo straordinario Paese?

Se la risposta è si, ti ricordo che organizzo tour e viaggi di gruppo in Thailandia da me accompagnati.

Se vuoi partecipare, o per maggiori informazioni su come organizzare un viaggio in Thailandia, contattami.

tour gruppo Thailandia Giappone
Seguimi su YouTubeIscriviti

Segui You Thailandia anche su YouTube. Tanti video, curiosità e informazioni utili dal Paese del Sorriso. Stay Tuned!

ISCRIVITI

Avatar

You Thailandia

Ciao e grazie per aver visitato il mio sito. Sono Matteo, fondatore e promotore del primo Vlog in italiano dedicato alla Thailandia. Vi troverai tanti video, informazioni e curiosità per viaggiare in questo straordinario paese. Organizzo anche viaggi di gruppo da me accompagnati alla scoperta della Thailandia. Puoi seguirmi anche sul mio canale You Tube. Un caro saluto. Matteo